nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e sul nuovo c'è questa di crisi di mercato?
come scrivevo in un'altra discussione non mi sembra. un appartamento di 60 mq zona Paderno Dugnano con box richiedono 200 mila euro stesso prezzo del 2009.
allora la crisi la dobbiamo sentire solo noi privati?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e sul nuovo c'è questa di crisi di mercato?
come scrivevo in un'altra discussione non mi sembra. un appartamento di 60 mq zona Paderno Dugnano con box richiedono 200 mila euro stesso prezzo del 2009.
allora la crisi la dobbiamo sentire solo noi privati?
i costruttori preferiscono fallire che calare i prezzi... mistero della loro categoria ma è palese che non vendono niente e da anni, non da pochi mesi

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me sembra impossibile che in mese questo AI non abbia messo pubblicità in rete per l'appartamento di alex_75, se è davvero così non sa fare il suo lavoro o ha scelto dei portali di annunci immobiliari veramente scarsi...
Comunque, mio modestissimo parere, non si prende un incarico e dopo non essersi fatti sentire per un mese si convoca il proprietario per proporgli "brutalmente" un ribasso, almeno una telefonata o un incontro ogni 7/10 giorni per dare un resoconto della situazione andrebbero fatti. Certo, può succedere di prendere un incarico che poi si dimostra un po' fuori prezzo, ma sono situazioni che vanno gestite con più attenzione. Alex_75, se non sei soddisfatto del lavoro dell'AI finora, ti suggerisco di incontrarlo di nuovo e di farglielo presente, tiragli metaforicamente le orecchie per la pubblicità fatta in ritardo, cerca di concordare insieme una migliore strategia di vendita, magari ad esempio una maggiore disponibilità di orari per le visite, se necessario si, anche un ritocco del prezzo. A volte un po' di dialogo può raddrizzare una situazione nata storta, e comunque puoi sempre mandare raccomandata di disdetta dell'incarico...in bocca al lupo per la vendita!

Mil

Membro Senior
...e con i polli che ormai, con questa fame in giro, sono stati magnati tutti....
images

No, no...fidati....ce ne sono ancora, per fortuna!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
A me sembra impossibile che in mese questo AI non abbia messo pubblicità in rete per l'appartamento di alex_75, se è davvero così non sa fare il suo lavoro o ha scelto dei portali di annunci immobiliari veramente scarsi...
secondo me non ha mai creduto di poterlo vendere al prezzo a cui ha preso l'incarico, ha fatto il prezzo solo per blandire il proprietario, e poi iniziare a cucinarselo.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
hai abbassato dell'8%, ti manca un altro 7% minimo. Ma attenzione, il mercato non ha cessato di calare. Per cui forse oggi il punto in cui ci troviamo è più in basso, verso il 20%, e di sicuro tra altri mesi sarà ancora più giù.
Di fatto il prezzo "di mercato" è quello per il quale si riceve un'offerta corredata da assegno il resto è parole al vento.
AHHHHH...GMP.. l'eterna attesa del ribasso finale, come la TEMPESTA PERFETTA:risata:

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me non ha mai creduto di poterlo vendere al prezzo a cui ha preso l'incarico, ha fatto il prezzo solo per blandire il proprietario, e poi iniziare a cucinarselo.
E' una possibilità, però il modo di "gestire" poi l'incarico facendosi sentire solo per un ribasso è darsi la zappa sui piedi...meglio far presente che il prezzo è alto fin dall'inizio e che se non ci sono riscontri positivi entro un certo periodo di tempo si concorda di abbassare...io faccio così, e con chi spara cifre eccessive non lo prendo proprio l'incarico, tanto poi dopo un anno lo vedo vedo ancora lì invenduto...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E' una possibilità, però il modo di "gestire" poi l'incarico facendosi sentire solo per un ribasso è darsi la zappa sui piedi...meglio far presente che il prezzo è alto fin dall'inizio e che se non ci sono riscontri positivi entro un certo periodo di tempo si concorda di abbassare...io faccio così, e con chi spara cifre eccessive non lo prendo proprio l'incarico, tanto poi dopo un anno lo vedo vedo ancora lì invenduto...
a roma ci sono piu agenzie immobiliari che compratori, se non gli diceva quello che il venditore voleva sentire, non si prendeva l'incarico. è una truffetta, concordo.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino

si ma la maggior parte degli AI non ragione come te (ma io ti parlo della mia personale esperienza). pur di prendere l'incarico accettano mandati di vendita con cifre assurde proposte da noi venditori. ma che alla fine il risultato finale e solo quello di non vendere. quindi perdita di tempo per noi e perdita di tempo per voi.
i polli esistono ma finche esistono noi venditori non abbaseremo mai il valore del nostro appartamento in vendita (giutamente). ma i polli però indirettamente li create voi AI che vendete una casa che vale 100 a 150. quindi bisogna che anche voi costringete in un certo senso a non uscire con annunci ridicoli e se il cliente non accetta non prendete l'incarico. in questo modo incominciano ad uniformarsi il prezzo.

scusa se alex avesse venduto a prezzo pieno? sarebbe stata una truffa? cioè quella casa oggi nel mercato vale di meno ma è stata venduta ad un prezzo fuori dal mercato solo perchè c'è un povero pollo che gli interessava?
no spiegatemi se funziona così allora chi non ha fretta di vendere, pompa il prezzo tanto prima o poi un pollo lo trova....

non mi piace questo ragionamento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto