gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
no spiegatemi se funziona così allora chi non ha fretta di vendere, pompa il prezzo tanto prima o poi un pollo lo trova....
questo valeva negli anni 2001-2006 quando le banche iniettavano liquidità
ora vale il contrario, chi prima trova il pollo meglio vende, chi vende dopo si trovera davanti a quotazioni ancora piu basse

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la mancanza di trasparenza rende i mercati inefficienti, questo vuol dire che chi non conosce le informazioni reali, ci rimette. prendi i venditori ancora illusi sulla portata della crisi, non vendono ora pensando di svendere, e si ritroveranno poi a vendere a meno di quello che avrebbero potuto realizzare oggi.
altro esempio i costruttori che non si sono ancora ben resi conto di avere in listino case per i prossimi 15 anni di mercato: le banche che li finanziano si troveranno in una situazione spagnola senza preavviso, la mancanza di dati certi e pubblici è una disgrazia.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma scusa la mancanza di trasparenza deve essere gradualmente eliminata dai professionisti in questo caso l'AI.
ti faccio un piccolo esempio.
L'appartamento speculare al mio (stessa palazzina, stessa metratura, identico) è stato venduto alla stessa cifra che sto cercando di vendere il mio, quindi io mi sono basato anche su questo per la valutazione del mio.
allora anche quell'appartamento è stato venduto fuori mercato. trovando come li chiamate voi un pollo.
ma come si fa a regolarizzare un mercato già in crisi di vendite se anche gli AI si muovo per trovare questi poveri polli che non sono a conoscenza di questa crisi?
Cioè tutto deve partire dai professionisti che devono obbligare il venditore a rimanere sui prezzi reali, così tutti vendono e comprono a prezzi su per giù corretti.
altrimenti non se ne esce più...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Cioè tutto deve partire dai professionisti che devono obbligare il venditore a rimanere sui prezzi reali, così tutti vendono e comprono a prezzi su per giù corretti.
corretti non ha significato, allineati si. forse saresti disposto a vendere a 120 se potessi ricomprare a una cifra analoga.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè tutto deve partire dai professionisti che devono obbligare il venditore a rimanere sui prezzi reali

I mediatori sarebbero strafelici :D se potessero obbligare i venditori ad allineare le quotazione degli immobili ai prezzi di mercato....

Ma come si fa?
:domanda:

Mica li possono sculacciare...
images

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
due anni fa ? :fico:
il prezzo è stato modificato un annetto fa al ribasso in linea con quello del mio vicino.
inizialmente il prezzo era maggiore per caratteristiche qualitative interne migliori nel mio (parquet, Aria Condizionata canalizzata, Impianto allarme e altre cosine) ma da quanto ho capito non incide niente (o pochissimo) sul valore della casa.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
I mediatori sarebbero strafelici :D se potessero obbligare i venditori ad allineare le quotazione degli immobili ai prezzi di mercato....

Ma come si fa?
:domanda:

Mica li possono sculacciare...
images

sculacciare no, ma se un venditore pretende 100 quando la casa vale 80 e tutti e dico tutti gli AI immobiliare si rifiutassero di prendere l'incarico, vedrai che il venditore magari lo mette a 80.

ma questo so che è pura ideologia....

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e ritornando al discorso di alex_75.
un normale venditore, che magari è la prima volta che vende casa e non sa niente sull'argomento, cosa deve fare?
fidarsi e abbassare il prezzo? oppure è una mossa dell'AI per vendere più velocemente ad un prezzo inferiore?
alex da quanto ho capito ha un mandato in esclusiva e per 6 mesi non può chiedere a nessun altro la valutazione dell'immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto