SECONDO ALLEGATO
se ricordi, questa bozza è stata da me impostata sulla base del primo ordine del giorno, quello per intenderci che prevedeva come punto solo la NOMINA del nuovo amministratore (e non la REVOCA), oltre al rendiconto degli anni precedenti
se ora, invece, il nuovo ordine del giorno prevede sia la REVOCA del vecchio amministratore che la nomina del nuovo, potrai:
1. eliminare la prima parte della bozza precedente;
2. chiedere tu ,od altri, la parola sull'argomento REVOCA e leggere questo documento in assemblea;
3. a seconda, se lo firmano tutti o solo la maggioranza, lo leggerai a nome dell'una o dell'altra, ma - se vuoi - potrai leggerlo anche a solo titolo personale: importante è che poi l'assemblea voti a favore della proposta;
4. l'assemblea dovrà VOTARE la revoca, e questa passerà;
5. per tranquillità del gruppo di condomini, promotore dell'iniziativa, puoi farlo firmare in precedenza ai condomini;
6. dopo che tu/qualcuno lo avrà letto in assemblea e questa avrà votato la revoca, il lettore deve chiedere che questo documento venga allegato al verbale dell'assemblea per formarne parte integrante e sostanziale.
ho rivisto la tua bozza e l'ho lasciata sostanzialmente uguale ...con qualche perplessità
sbaglio, o manca qualcosa?
secondo me, qui mancano le contestazioni circa gli ammanchi di cassa del conto corrente bancario come pure i sospesi con SMAT: son queste le gravi violazioni!
fai attenzione ,poi, che le contestazioni andrebbero precisate e circostanziate con tutti gli elementi possibili (date, testimoni) e supportate dalla documentazione relativa.
mi rendo conto che è gravoso e, probabilmente, una perdita di tempo, ma...sarebbe meglio operare così
si tratta di una comunicazione un po' delicata
I condomini del Condominio ……………….., sito in……………….., all'unanimità hanno deciso di chiedere all'assemblea di revocare l'attuale amministratore del condominio.
Secondo quanto è finora emerso dalle ricerche che si è riusciti ad effettuare, tra difficoltà ed impedimenti frapposti, i condomini si trovano costretti a lamentare e a contestare all'amministratore la commissione di violazioni degli artt. 1129 e1130 cod. civ. nonché di alcuni gravi inadempimenti, violazioni ed inadempimenti imputabili al predetto amministratore e costituenti gravi irregolarità. Più precisamente, e con riserva di integrare il presente elenco, qualora se ne presentasse la necessità, i condomini contestano a detto amministratore quanto segue:
1. mancata fornitura al condomino, indicato dall’assemblea tenutasi in data……………………….., dell'attestazione relativa allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e al suo ripetuto rifiuto a consegnare quanto richiesto. Più precisamente reintegro degli estratti conti dato che quelli consegnati in precedenza non erano conformi a gli originali, in palese violazione dell'art. 1130, 9°comma cod. civ.;
2. per aver fatto opposizione alla richiesta di accesso agli atti presentata all’Istituto…………………………………., affinché non venissero consegnati copia degli Estratti conti;
3. per aver fatto opposizione alla società SMAT di Torino alla richiesta di accesso agli atti, inoltrata dal condomino………………., al fine di conoscere lo stato dei pagamenti;
4. gestione del conto corrente condominiale in modo da generare poca trasparenza, difficoltà di comprensione;
5. mancato invio del verbale relativo all'assemblea condominiale tenutasi il………………………………;
6. omessa convocazione dell'assemblea condominiale per l'approvazione del rendiconto gestione spese per l'anno 2019/2020 in violazione dell'art. 1130 , 10° comma, cod. civ.;
7. per non aver ottemperato alle varie richieste, ultima con raccomandata n……………………….. del ……………………. contenente la stessa richiesta, e comprovate nelle numerose messaggistica Watts App.
Pertanto, i Condomini contestano all'amministratore Sig. Dott. ………………………………………il sopravvenuto venir meno della loro fiducia nell'operato amministrativo dello stesso e, quindi, l'intervenuta mancanza del presupposto fiduciario che deve connotare il rapporto e l'incarico di mandato.
Per questi motivi, inoltre,i Condomini chiedono che si proceda subito alla revoca - per gravi irregolarità e gravi motivi e con effetto immediato - del predetto amministratore condominiale.
Con ogni riserva.
................................li...................2022
I sottoscritti Condomini