..Lui l'ha convocato.
Presso il suo notaio.
Da due settimane che cerca di trascinarci il venditore e mo lo sposta per non pagare l'agenzia...?
mi sa che domani io, il venditore e l'agenzia davanti al notaio diremo e penseremo cose tutte diverse.
Ognuno con le sue ragioni, ma b
Se non salta per aria tutto fai valere l'efficacia della condizione sospensiva inserendola nel preliminare.
Non vorrei, che l'inserimento della condizione sospensiva ds utilizzare anche nel preliminare, sia un fatto noto soltanto a te.
Considerato, che in un tale contesto, appare inverosimile, che un mediatore non sappia di non avere alcun titolo per incassare, mentre il venditore sia gia' pronto con la consegna delle chiavi senza ricevere il becco di un quattrino.
Probabilmente si aspettano i soldi.
Da incassare in via espressa e senza nessuna condizione sospensiva.
Io penso che domani ti metteranno alle strette.
Oltre che nell'imbarazzo di esistere davanti al tuo stesso notaio.
Firmando l'intesa solo in assenza di sospensiva.
Con il venditore, pronto ad ottemperare nelle prassi di consegna anche prima del rogito, emergeranno con tutta evidenza, che i motivi per cui si alzeranno abbandonando il tavolo delle trattative, sono imputabili alla mancanza dei soldi e quindi a te.
Come ti avevo detto fin dall'inizio.
Al notaio la scelta.
Di convincerti a sottoscrivere il contratto senza condizionali.
Oppure, lasciare che prima volino gli stracci in studio tra te, il venditore e il mediatore per dopo dare l'addio definitivo, a questa pratica "che te lo spiego".
Perdendo rogito, preliminare e una vagonata di tempo inutilmente.
Domani (oggi n.d.r.) facci sapere.