Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Il senso di quanto firmato è quello che ti ho spiegato; spero che il notaio ti sappia supportare.
Appena avrai l’ok comunque il pagamento è dovuto, anche se non si rogitasse
Si certo sono d'accordo appunto quando avrò l'ok definitivo..mi ha dato fastidio la richiesta anticipata e senza senso (in questo caso)per carità però sicuramente non domani.
Grazie, si domani andrò in anticipo dal notaio rispetto all'appuntamento.
Grazie sempre per la preziosa consulenza 😊

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate, sarò io che penso male.
L'agente mi ha riferito(forse per mettermi fretta o non so) che il venditore ha già trovato casa e che avrà le chiavi al preliminare.
Ma é una cosa plausibile?A me sembra fuori dal mondo.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

..Lui l'ha convocato.
Presso il suo notaio.
Da due settimane che cerca di trascinarci il venditore e mo lo sposta per non pagare l'agenzia...?

mi sa che domani io, il venditore e l'agenzia davanti al notaio diremo e penseremo cose tutte diverse.
Ognuno con le sue ragioni, ma b

Se non salta per aria tutto fai valere l'efficacia della condizione sospensiva inserendola nel preliminare.

Non vorrei, che l'inserimento della condizione sospensiva ds utilizzare anche nel preliminare, sia un fatto noto soltanto a te.

Considerato, che in un tale contesto, appare inverosimile, che un mediatore non sappia di non avere alcun titolo per incassare, mentre il venditore sia gia' pronto con la consegna delle chiavi senza ricevere il becco di un quattrino.

Probabilmente si aspettano i soldi.
Da incassare in via espressa e senza nessuna condizione sospensiva.

Io penso che domani ti metteranno alle strette.
Oltre che nell'imbarazzo di esistere davanti al tuo stesso notaio.

Firmando l'intesa solo in assenza di sospensiva.

Con il venditore, pronto ad ottemperare nelle prassi di consegna anche prima del rogito, emergeranno con tutta evidenza, che i motivi per cui si alzeranno abbandonando il tavolo delle trattative, sono imputabili alla mancanza dei soldi e quindi a te.
Come ti avevo detto fin dall'inizio.

Al notaio la scelta.

Di convincerti a sottoscrivere il contratto senza condizionali.
Oppure, lasciare che prima volino gli stracci in studio tra te, il venditore e il mediatore per dopo dare l'addio definitivo, a questa pratica "che te lo spiego".
Perdendo rogito, preliminare e una vagonata di tempo inutilmente.

Domani (oggi n.d.r.) facci sapere.

Ultima modifica:

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
..Lui l'ha convocato.
Presso il suo notaio.
Da due settimane che cerca di trascinarci il venditore e mo lo sposta per non pagare l'agenzia...?

Se non salta per aria tutto fai valere l'efficacia della condizione sospensiva inserendola nel preliminare.

Non vorrei, che l'inserimento della condizione sospensiva ds utilizzare anche nel preliminare, sia un fatto noto soltanto a te.

Considerato, che in un tale contesto, appare inverosimile, che un mediatore non sappia di non avere alcun titolo per incassare, mentre il venditore sia gia' pronto con la consegna delle chiavi senza ricevere il becco di un quattrino.

Probabilmente si aspettano i soldi.
Da incassare in via espressa e senza nessuna condizione sospensiva.

Io penso che domani ti metteranno alle strette.
Oltre che nell'imbarazzo di esistere davanti al tuo stesso notaio.

Firmando l'intesa solo in assenza di sospensiva.

Con il venditore, pronto ad ottemperare nelle prassi di consegna anche prima del rogito, emergeranno con tutta evidenza, che i motivi per cui si alzeranno abbandonando il tavolo delle trattative, sono imputabili alla mancanza dei soldi e quindi a te.
Come ti avevo detto fin dall'inizio.

Al notaio la scelta.

Di convincerti a sottoscrivere il contratto senza condizionali.
Oppure, lasciare che prima volino gli stracci in studio tra te, il venditore e il mediatore per dopo dare l'addio definitivo, a questa pratica "che te lo spiego".
Perdendo rogito, preliminare e una vagonata di tempo inutilmente.

Domani (oggi n.d.r.) facci sapere.
Ciao, infatti oggi secondo me davanti al notaio emergeranno tante "incomprensioni"

Ps mi sono espresso male in un post precedente.
Quando dicevo della chiavi al compromesso non parlavo dell'immobile che sto trattando..bensì dell'immobile che sta trattando a sua volta il venditore per i fatti suoi.
Cmq vi aggiorno

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho parlato con l'agente immobiliare, per lui erogazione si intende accettazione mutuo.
Ma il mutuo ancora non é deliberato definitivamente.
Sostiene che già lui il suo lavoro l'ha fatto e la provvigione é dovuta.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per lui erogazione si intende accettazione mutuo.
Lui può intendere quello che vuole, ma in italiano "erogazione" è quando erogano, non quanto ti confermano che erogheranno.
Peraltro, come ho già scritto, troverei corretto pagarlo appena il contratto diventa efficace; cioè se si avvera la sospensiva o se la si toglie dal contratto.

Onestamente quello che non si capisce è se mantenere ancora la condizione nel preliminare è solo una tua idea , o ne avete parlato.

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Alla fine il preliminare é stato fatto, con sospensiva mutuo( scadenza 30 maggio) dato 5k ai venditori (immobile libero al rogito)
e 3k all'agente immobiliare tutto rigorosamente scritto( compreso il compenso al AI) nel preliminare.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ottimo che abbiate firmato il preliminare; entro maggio presumo avrai la risposta.
Sono consapevoli venditore e agente che devono renderti i soldi se il mutuo non passa ( cosa che, a questo punto, sembra improbabile) ?
Avete chiarito il problema della consegna al rogito ?

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Ottimo che abbiate firmato il preliminare; entro maggio presumo avrai la risposta.
Sono consapevoli venditore e agente che devono renderti i soldi se il mutuo non passa ( cosa che, a questo punto, sembra improbabile) ?
Avete chiarito il problema della consegna al rogito ?
Si si immobile libero al rogito, ci metteremo d'accordo meglio quando saremo entrambi pronti per decidere il giorno dell'atto.
Per quanto riguarda gli assegni anche quello per l'agente alla fine mi sono convinto ad evitare ulteriori discorsi proprio perché é tutto riportato in atto preliminare..se salta mutuo anche lui consapevole o meno dovrà restituirmi il dovuto.
Cmq dovrebbe andare tutto ok, alla fine i venditori e io siamo entrati in sintonia e sembrano brave persone.
Speriamo bene.

I

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità