IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
singolare.

per contendersi francesca 😂)
Gia presa.
Da un TRUCE.
NON e' un caso.
W I TRUCI .

Magic Woman si deve essere innamorata di me.
Avrei preferito assumere Beatiful Woman, che avevo gia attentamente selezionato
ma Trucida si e' opposta con veemenza.
Deve ancora afferrare che il succo di mela con S Daniele e burrata non lo voglio..
ma sta progredendo.
Il passo successivo sara' la falsificazione della chiava della cantina di Trucida..
Ho gia iniziato ad introdurre che spostare i vini a S Diego li danneggerebbe irrimediabilmente.
Certo che un pranzo con @francesca63 e Trucissimo consorte, sarebbe gradito.
Trucida lascerebbe la porta della cantina aperta..
Schermata 2021-03-24 alle 13.27.13.png

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, domani avrò il preliminare, la proposta é con clausola sospensiva ed ancora non ho la delibera "definitiva"
Nel contratto con l'agenzia c'è scritto "la provvigione sarà pagata alla suddetta agenzia al momento dell'erogazione del mutuo".
L'agenzia li vuole domani..ancora non é stata fatta la relazione notarile..
Come mi devo comportare?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel preliminare ci sarà ancora la sospensiva per il mutuo ?
Se si, non devi ancora pagare l'agenzia, perché resta ancora tutto in forse.
Se no, in teoria dovresti pagarla, poiché il contratto , senza sospensiva, è efficace e le provvigioni maturate.

Certo che, se nel contratto c'è scritto che le provvigioni saranno pagate al momento dell'erogazione del mutuo, questo tecnicamente ci sarà solo il giorno del rogito.
Ennesima riprova della poca competenza dell'agenzia.
Come mi devo comportare?
Bella domanda; so che non vuoi spostare il preliminare ancora, quindi firma, e aspetta a pagare , perlomeno quando avrai la delibera definitiva ( che però non pare lontana, da quanto si capisce, se manca "solo" la relazione notarile, sperando che il notaio non trovi nulla fuori posto).

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Nel preliminare ci sarà ancora la sospensiva per il mutuo ?
Se si, non devi ancora pagare l'agenzia, perché resta ancora tutto in forse.
Se no, in teoria dovresti pagarla, poiché il contratto , senza sospensiva, è efficace e le provvigioni maturate.

Certo che, se nel contratto c'è scritto che le provvigioni saranno pagate al momento dell'erogazione del mutuo, questo tecnicamente ci sarà solo il giorno del rogito.
Ennesima riprova della poca competenza dell'agenzia.

Bella domanda; so che non vuoi spostare il preliminare ancora, quindi firma, e aspetta a pagare , perlomeno quando avrai la delibera definitiva ( che però non pare lontana, da quanto si capisce, se manca "solo" la relazione notarile, sperando che il notaio non trovi nulla fuori posto).

Allegati

• 20210331_223446.jpg
    20210331_223446.jpg
    61,5 KB · Visite: 43

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da quanto scritto, vi siete accordati per un pagamento da fare all’erogazione del mutuo, che avviene al rogito, anche se il diritto al compenso sorge (correttamente), nel momento in cui la proposta è accettata o, in caso di contratto condizionato, quando si avvera o si toglie la condizione.
Ha firmato anche lui ?
Non ha capito nemmeno cosa ha firmato !

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Si il preliminare x me deve essere con sospensiva visto che tecnicamente non ho ancora la delibera definitiva (anche se quasi scontata), mi sa che domani io, il venditore e l'agenzia davanti al notaio diremo e penseremo cose tutte diverse.
Ognuno con le sue ragioni, ma boh..per questo chiedo, non voglio dire cose fuori luogo.
Voglio fare tutto in regola, non voglio fregare nessuno, ma non voglio rimanerci fregato a mia volta

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Si il preliminare x me deve essere con sospensiva visto che tecnicamente non ho ancora la delibera definitiva (anche se quasi scontata), mi sa che domani io, il venditore e l'agenzia davanti al notaio diremo e penseremo cose tutte diverse.
Ognuno con le sue ragioni, ma boh..per questo chiedo, non voglio dire cose fuori luogo.
Voglio fare tutto in regola, non voglio fregare nessuno, ma non voglio rimanerci fregato a mia volta
Non c'è tecnicamente la sua firma, ma é scritta su carta intestata dell'agenzia immobiliare.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il senso di quanto firmato è quello che ti ho spiegato; spero che il notaio ti sappia supportare.
Appena avrai l’ok comunque il pagamento è dovuto, anche se non si rogitasse

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità