Non ne ho ideaE' comunque prassi, confermi? Qui da noi lo fanno, non tutti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ne ho ideaE' comunque prassi, confermi? Qui da noi lo fanno, non tutti
Non é cosí complessa, in realtá il mediatore che ha portato un cliente e si conclude, prende la provvigione dal suo cliente mentre il venditore assume i suoi impegni con chi ha dato l'esclusivaOk. Questa è la formula dell'agenzia capofila che riceve incarico scritto e concorda con il venditore alcune altre agenzie che collaborano in subordine, caratterizzate da particolare forza commerciale o dislocazione territoriale, compatibilmente ai targets pattuiti. A volte si fa una provvigione su due livelli: p.es. 2% se vende da sola la capofila; 3% se il cliente arriva tramite un'agenzia in subordine. La provvigione in tal caso è incassata dalla capofila che ne rimette parte alla subordinata come da accordi reciproci.....però nel caso di cui a questo 3d c'era presunzione di un incarico scritto congiunto a due agenzie al 50%.....chissà poi come nella parte attuativa sarebbero andate le cose... tipo vende A ...senza aiuto di B .... chi prende la provvigione...
Come fai a dirlo con certezza, magari 88 sono gli anni
Perdonami ma non hop compreso bene l'esempio che porti. CiaoNon é cosí complessa, in realtá il mediatore che ha portato un cliente e si conclude, prende la provvigione dal suo cliente mentre il venditore assume i suoi impegni con chi ha dato l'esclusiva
Tutte le altre ipotesi che hai elencato, del 1,2 o 3 Riguardano mediatori che collaborano per la stessa agenzia.
grazieSe c'é un accordo con un collega e trova l'acquirente, lui prende la provvigione dal suo cliente e l'altro dal venditore.
Se chi collabora non porta niente, si potrebbe riconoscere un rimborso spese. Ma é tutto da concordare.
L'esempio che riporti del 1,2 o 3 mediatore coinvolti nella conclusione dell'affare, con o senza accordi, sono regolati dalla legge.
La caparra intestata al venditore si trattiene come impegno del proponente all'acquisto, non per risolvere magagne catastali. In genere prima si risolvono, poi ci si impegna.
...Io, di mio e da potenziale cliente, sono una di quelle che si domanderebbe: "perchè due agenzie pubblicizzano lo stesso immobile? È di difficile collacozione? Perchè? Dove sta la magagna?"
Parla per metafore, solo chi è laureato in filosofia parla per metafore, ergo è laureato in filosofia (o in scienze politiche). Giusto il sillogismo?
Ma l'ipotesi (giusta o sbagliata che fosse) era che tutti quelli che parlano per metafore sono flosofi e non che tutti i filosofi parlano per metafore (attenta a non provocarmi)Io sono laureata in filosofia. Ti sembra che parli per metafore ??
Tu mi sembri laureato in ingegneria o .... in...Ma l'ipotesi (giusta o sbagliata che fosse) era che tutti quelli che parlano per metafore sono flosofi e non che tutti i filosofi parlano per metafore (attenta a non provocarmi)
Non sono laureato in ingegneria, però al liceo prendevo sempre 8 in fisica, 8 in matematica e 6 in tutte le altre materie.Tu mi sembri laureato in ingegneria o .... in...
Gratis per sempre!