Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Rispondevo a Taraka: nei franchising c'è tanta gente professionale, ma quando qualcuno prova a pestarti i piedi guarda caso esce sempre fuori uno dei loro nomi. Il problema è l'addestramento aggressivo senza scrupoli.

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rispondevo a Taraka: nei franchising c'è tanta gente professionale, ma quando qualcuno prova a pestarti i piedi guarda caso esce sempre fuori uno dei loro nomi. Il problema è l'addestramento aggressivo senza scrupoli.
Chissà quando arriveranno i bankimmobiliaristi....

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sai, @Sim, sento spesso parlare di questo "addestramento" e ti giuro che ad oggi, a 10 anni di distanza da quando ho cominciato ad esercitare, non capisco cosa si intenda.
Il primo franchising al quale sono stata affiliata mi ha solo messo a disposizione insegna, canali pubblicitari, modulistica, assistenza legale/professionale, metodo operativo.
E per metodo operativo intendo gestionale e utilizzo dello stesso, consigli su metodi di approccio col cliente (ma nessun lavaggio di cervello) et simila.

In poco tempo, dati i risultati raggiunti, sono diventata una delle agenzie pilota per la regione lombardia. Quale era il mio compito?
Tenere con me, per 2 settimane, i nuovi affiliati: 1 settimana dedicata alle attività di ufficio, allo studio delle normative, a simulazioni varie etc.
La seconda settimana fuori dall'agenzia, in tutte le attività di acquisizione, visita, valutazione, vendita.

Non sono mai stata snaturalizzata né ho mai tentato di snaturalizzare i nuovi affiliati.

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' quello che mi domando anche io, nel senso che io sono stata scelta come agenzia pilota per risultati e non per questo famoso addestramento di cui sento parlare e di cui non capisco in cosa consista!

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io parlo per sentito dire sia da diretti interessati che extra. Ci sono alcune realtà in cui ti addestrano ad essere assillante, a come toccare il cliente con le mani in fase di acquisizione, a come impostare il tono di voce ecc ecc. Queste realtà poi sono quelle che vanno a caccia dei tuoi stessi immobili: posso affermare che nel 100% dei casi gli appartamenti che io ho in incarico sono assediati da questi colleghi e nel 90% dei casi il buon rapporto che creo con i proprietari fa si che rimangano solo un fastidio, poi qualcuno influenzabile c'è sempre

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto