La gente non ci capischeno!Non ho mai compreso perche' sono 30 anni che me lo dicono.
Il mondo e' pieno di ingiustizie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La gente non ci capischeno!Non ho mai compreso perche' sono 30 anni che me lo dicono.
Il mondo e' pieno di ingiustizie.
Guarda non so che dire io ero in buona fede e la prima volta che uso l'agenzia e mi pare strano che l'agente non risponde a messaggi o a telefonate e non so cosa fare e come io sono una professionista nel mio lavoro pretendo che lo siano anche gli altri, io volevo solo capire perché non avete idea della grande confusione che ho in testa, lavoro onestamente e sinceramente devo fare un finanziamento e mettere tutti i miei risparmi per comprare questo box di 15000 euro, infatti io volevo continuare con l'agenzia e trattare sulla provvigione ma se non si fa sentire....non so che fare.vai in agenzia fai la tua proposta scritta, lascia assegno in deposito intestato al venditore, tratta sul prezzo del bene e delle provvigioni ovviamente se ci riesci..... l'incarico per legge può' essere conferito in forma scritta o verbale quindi nulla da eccepire su questo punto.... la presa visione serve anche per la privacy, oltre che per dimostrare in un eventuale accordo tra venditore e acquirente la mediazione.... quindi tutto ok!!!! risulta strano che l'agente non si faccia sentire....
Curioso, ogni volta che un tizio non vuole pagare l'agenzia, viene fuori che questa ha mentito, ingannato, l'agente era scorbutico, gli dici che gli porti i soldi e non ti rispondono al telefono, ecc. Và che coincidenze che ci sono. Magari gli puzzava anche il fiato?
p.s.: ti è stato fatto firmare il foglio visita non per ingannarti, ma perché l'agente voleva tutelarsi da gente come te che mira a fregare chi lavora.
p.s.: da come scrivi spero tu sia straniera, altrimenti leggiti qualche libro in più che magari ti aiuta.
Visto da dove scrive, può darsi che sia solo smemorata!Parli di argomenti che probabilmente non ti sono famigliari; l'art. 1754 cc dice :"È mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza".
Quello che hai scritto tu non compare in quell'articolo di legge, e non corrisponde al vero.
Può essere che sia il venditore ad aver deciso di non vendere più ad un cliente dell'agenzia, per non pagare le provvigioni.infatti io volevo continuare con l'agenzia e trattare sulla provvigione ma se non si fa sentire....non so che fare.
Buongiorno infatti sono molto confusa perché uno dice una cosa e uno un altra è non so a chi credere, il problema e che quel box mi risolve molti problemi e siccome è vicino ed è l'unico nella zona in vendita per me diventa veramente difficile perdere questa occasione per quanto riguarda il risparmio sicuramente non credo che posso averne visto che è già scontato , ma il fatto che mi fa andare in "panico" e il fatto che l'agente non mi risponda anche oggi gli ho mandato un messaggio nel quale chiedo di essere contatta per avere risposte e lui da stamattina alle 9 non ha ancora risposto ....non so che farePuò essere che sia il venditore ad aver deciso di non vendere più ad un cliente dell'agenzia, per non pagare le provvigioni.
Ma se vende a te, le dovete entrambi.
Riprova a chiamare l'agenzia, spiegando che sei seriamente interessata ma non vuoi problemi.
Altrimenti lascia perdere, a me pare che sia l'agente che il venditore sano poco limpidi.
Forse è proprio per questo che ignora i tuoi messaggi....devo fare un finanziamento e mettere tutti i miei risparmi per comprare questo box di 15000 euro,
Ho capito ma io come faccio a comprarlo se lui si rifiuta diForse è proprio per questo che ignora i tuoi messaggi.
Veramente sono stata solo 1 volta in agenzia e per 10 min il tempo che lui mi ha fatto il conteggio di tutto, poi non mi ha detto nulla sul.come fare la proposta, e da allora non mi risponde più! E io non sono stata tortura o altro ho solo molta molta paura di una cosa che non voglio sbasgliare perché non posso permettermelo e per questo che chiedo a voi che avete più esperienzaSei stata due volte in agenzia, e ne è scaturita per due volte una proposta verbale.
L'agente sarà anche stufo di perdere tempo con le chiacchiere.
Vai a fare proposta scritta.
Parli di argomenti che probabilmente non ti sono famigliari; l'art. 1754 cc dice :"È mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza".
Quello che hai scritto tu non compare in quell'articolo di legge, e non corrisponde al vero.
Nel prossimo post dirai che ti hanno anche torturato
Salve loro mi hanno risposto che non hanno rinnovato il mandato che siccome al momento non potevano venire a torino avevano detto all'agenzia che appena potevano venivano a prendere le chiavi così mi è stato riferito perchè anche a me è sembrato strano questa cosa, non so che fare.Premettendo che la presenza o meno di un incarico non inficia il diritto alla provvigione che ha natura legale e non contrattuale.
Non ho capito se stai cercando di comprare un box o un appartamento con box né se tu abbia presentato o abbia proposto di presentare una proposta formale scritta.
Se così fosse e se fosse vero anche che...
e riuscissi a dimostrarlo forse qualche spiraglio l'avresti.
Comunque in tutto ciò qualcosa di strano c'è.
L'incarico è scaduto da Marzo e apparentemente la società non vuole proseguire con questa agenzia e gli lasciano le chiavi?
E comunque...
Rileggilo perché non dice nulla del genere.
Gratis per sempre!