Oggi sono andata all'agenzia ma non c'era nessuno era scritto che era fuori per una
Oggi uscita dal lavoro sono passata all'ufficio, alle 16 ma era chiuso e aveva appeso alla porta che il consulente era in visita.
Ma visto che vi annoio e non mi avete risposto alle domande ma anzi mi avete accusato di tutto ciò che non sono ho parlato con un avvocato è ho risolto il problema grazie a tutti anche a quelli che sono stati offensivi...capisco la vita è troppo dura per far sì che le persone siano tutte oneste o altro....buona vita!
...eeuu Eleonora..
Le cose sono come sono basta solo comprenderle.
Senza assumere tanta sgarberia.
Sei in mezzo, tra un un'intermediario che esercita tutto solo.
Senza segretarie che lo assistono, con tutte le questioni che si hann da fare, giocoforza quello deve impiegare tempo e risorse in pratiche che possono realizzarsi, piuttosto che in quelle che rischiano di scivolargli tra le mani.
Dall'altra parte, un venditore che pure non esita a disdegnare l'azione dell'intermediario, determinante per l'incontro delle parti, pronto a voler intavolare la trattativa diretta, eludendo l'agenzia.
Probabilmente, se gli avesse fatto una piu' saggia telefonata riferendogli di tenere le fila delle trattative, a quest'ora avevate già concluso l'affare.
La correttezza e l'onestà hanno una grammatica diversa da quella spesso misurata, da clienti come te.
Quando ero agli inizi, trattando immobili nuovi in assenza di mandato, capitava di intercettare clienti interessati, a prodotti in vendita da parecchio tempo e che si "filavano" in pochi.
Intercettato l'acquirente il costruttore si risvegliava e la sua proposta immobiliare spiccava tra le prime pagine di ogni portale e aggregato di sorta.
Proprio per intercettare a sua volta quel cliente.
Chiaro che appena intercettato non manchera' il disdegno nei confronti dell'agenzia e la conseguente "non ho firmato nessun mandato con quell'agenzia e se l'ho firmato ormai è scaduto".
Il rinnegamento di Pietro quando il gallo ha già cantato due volte.
Questa la grammatica e l'onestà con cui ci si deve misurare.
Ecco che in questo quadro fattuale, per di più per una vendita tutt'altro che di pregio, trattandosi di un semplice box;
Se c'è il rischio di essere scavalcati, di sgobbare ore per una cipolla, mezzogiorni di fuoco a colpi di codice civile, se c'è il puzzo di avvocati prima ancora di cominciare, vattelo a comprare da sola il box.
..e se vi fate male vi sta bene.