Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In un libero mercato non ci sono problemi di quote. E' evidente che i più bravi faranno più compravendite dei meno bravi, i quali sotto la soglia di sopravvivenza chiuderanno.
pian piano ci arriviamo a questo: sai in quanti hanno chiuso da noi? tantissimi, anche franchising. Secondo me peroprio xchè siamo troppi: è una conseguenza positiva della crisi.

Se siamo così tanti è perchè al momento riusciamo a pagare l'affitto.
sicuro? :^^:

immobiliare.it prospera perchè le agenzie gli pagano il canone. Anche questa è una logica di mercato che premia immobiliare.it.
Se le agenzie smettessero di pagare il canone, immobiliare.it sarebbe costretta a cambiare strategia commerciale o comunicazione e/o prodotti.

qui ho gia risposto nel mio post delle pecore e delle capre :occhi_al_cielo:

I

immpittaro

Ospite
In un libero mercato non ci sono problemi di quote. E' evidente che i più bravi faranno più compravendite dei meno bravi, i quali sotto la soglia di sopravvivenza chiuderanno.

Questo non è in linea con quanto sotto:

Gente che bada solo a fare il massimo numero di sacchi di soldi passando sopra a qualsiasi regola morale, etica e di profitto. Questo da 50 anni.

Io credo che al momento ci sia andata fin troppo bene. Stiamo esistendo ancora perchè siamo in Italia. E certi fenomeni possono accadere solo da noi.

Guardti attorno e vedi se sopravvivono i migliori o quelli con il cash magri fatto nel modo che dici tu ;)

Non mi risulta che basti pubblicare un annuncio per vendere.
Behhh....in un settore che vive di nuovi contatti e senza una clientela fissa.....vedi un pò tu l'importanza.....:maligno:

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono daccordo con la conclusione di Impittaro.
e sono daccordo con Boschini magari tormentandoli tutti insieme con le nostre rimostranze potrebbe succedere q.c. .....
che tempi ragazzi non se ne può più!!!!

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vorrei tanto sapere di chi, fra tutti coloro che si lamentano continuamente dei vari portali, ha scritto realmente una qualsivoglia comunicazione agli stessi:occhi_al_cielo:...una mail di protesta, forte e con dati certi.

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Intanto l'ho fatto con casa.it quando l'ho lasciata nel 2010. e nel 2011 mi richiamava in continuazione per fare un muovo contratto a prezzi gonfiati e veramente sconvolgenti. Senza starmi ora a dilungare troppo, io gli ho detto esattamente che non mi piace più la loro politica commerciale, pago troppo e le richieste troppo spesso sembrano fasulle anche se in passato ho fatto delle vendite ma oggi dato che i tempi sono diversi anch'io mi adeguo e ragiono diversamente. Immobiliare.it: ne sono cliente da meno di un anno ho avuto una buona offerta ma se cominciano a percorrere la strada di casa.it... li saluto. e comunque il concetto è quello che diceva immpittaro per cui ognuno vede per se ma secondo me con un senso collettivo e di buon senso rispetto al tutto con cui ci confrontiamo tutti i giorni.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
giusto ieri mi è arrivata la PROMO Idealista:

Condizioni agevolate per gli associati FIMAA
garantita la possibilità di aderire ai nostri pacchetti promozionali con formula MENSILE. la condizione di mensilità di offre la possibilità di provare l’efficacia dei nostri servizi senza vincoli temporali a lungo termine.
- il pacchetto standard con incluso il servizio di redirection (contatore delle chiamate)
- il pacchetto leader che integra il pacchetto standard col servizio di acquisizione mandati attraverso la notifica in anteprima degli annunci dei privati nella zona di competenza (valore commerciale 29€/mese)
- il pacchetto leader che integra il pacchetto leader con la scelta di 2 zone per servizio di acquisizione mandati attraverso la notifica in anteprima degli annunci dei privati nella zona di vostra competenza e 2 zone per ricevere evoluzione degli annunci dei privati. inoltre inclusa 1 uscita al mese del nostro fotografo professionista per effettuare il virtual tour.
segue offerta promozionale per ciascun pacchetto:
PACCHETTO STANDARD
annunci ILLIMITATI nell’agenzia virtuale
40 annunci indicizzati
account di riferimento
logo in ogni annuncio
link a pagina web
telefono intelligente (report delle chiamate ricevute)
mail acquirenti
accesso data base privati
offerta mensile 49€/mese

PACCHETTO LEADER con inclusa acquisizione
75 annunci indicizzati
account di riferimento
logo in ogni annuncio
link a pagina web
esperto di zona 2° liv
telefono intelligente(report delle chiamate ricevute)
mail acquirenti
accesso data base privati
1 zona acquisizione mandati (notifica in anteprima della notizia)
offerta mensile 79€/mese

PACCHETTO LEADER GOLD con inclusi acquisizione e uscita fotografo professinista
150 annunci indicizzati
account di riferimento
esperto di zona di 1° liv
logo in ogni annuncio
link a pagina web
telefono intelligente (report delle chiamate ricevute)
mail acquirenti
2 zone acquisizione mandati (anteprima della notizia via mail)
2 zone radiografia privati (storico delle info relative a tutti gli annunci dei privati)
1 visita virtuale al mese (vedi link: http://www.idealista.it/immobile/599580/virtualtour?multimediaNumber=1 )
Offerta mensile: 149€/mese
aprile e maggio 94,50€/cad (sconto 30%)

NUOVE COSTRUZIONI pacchetto specifico dedicato esclusivamente alle nuove costruzioni
ufficio vendite virtuale (vista per cantiere e per singoli immobili)
“sito dedicato” ad 1 cantiere
realizzazione a carico di idealista o del cliente tramite ns applicazione
consulente personale dedicato
doppia visibilità: sia canale “ricerca nuova costruzione” che “ricerca casa singola”
logo in ogni annuncio nel canale ricerca casa
link al proprio sito web
ricercabili sui motori di ricerca direttamente dal nome del cantiere
Offerta mensile: 89€/mese
abbinato ad un pacchetto standard o leader a scelta: 49€/mese (sconto 45%)
l’attivazione di ciascun pacchetto prevede una quota una tantum pari a 39€.
a fronte della quota di attivazione per incrementare visibilità e quindi risultati in omaggio x 2 mesi:
- il banner privati nella zona di vostra competenza del valore commerciale 30€/mese (fatta salva disponibilità)
- 1 banner cartografico con posizionamento a scelta e fatta salva disponibilità (valore commerciale da 80€ /mese)
- Pubblicazione gratuita in forma light delle nuove costruzioni nella sezione dedicata.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI
· account di riferimento: un nostro esperto di web marketing specializzato nel settore immobiliare sarà a vostra disposizione per ottimizzare la visibilita’ sul nostro portale e di conseguenza aumentare i contatti ricevuti
· esperto di zona: la vostra agenzia diventa punto di riferimento negli annunci dei privati nella zona specifica in cui hai almeno 5 immobili pubblicati, quindi ne aumenta la visibilità degli stessi
· logo in ogni annuncio: il logo della vostra agenzia apparirà in ogni vostro annuncio
· link a pagina web: link diretto alla vostro sito
· telefono intelligente: ogni giorno riceverete via mail la lista delle chiamate che vi hanno fatto gli utenti di idealista anche quando eravate assenti o il telefono era occupato, indicandovi il numero di telefono del cliente per poterlo richiamare
· mail acquirenti: mail con i dati degli utenti registrati che cercano casa nella vostra zona e che desiderano essere contattati dalla vostra agenzia
· mail acquisizione mandati: anteprima dell’annuncio completo dell’immobile del privato che chiede pubblicazione su idealista nella vostra zona e quindi fonte di acquisizioni mandati
· visita virtuale: servizio fotografico effettuato da fotografi professionisti
· video professionale: effettuato da un video maker professionista
· servizio di brand plus: il vostro logo presente in ogni annuncio nella lista dei risultati
Per ulteriori informazioni:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Queste erano le condizioni per gli associati Fimaa,
a quando le convenzioni per Immobilio?

per abbassare i prezzi, tutti gli iscritti ad Immobilio che fanno pubblicità solo su UN portale importante (casa-immobiliare-idealista), ogni anno dovrebbero decidere in massa quale portale offre la convenzione migliore e solo su quello fare pubblicità:
magari qualche sconticino ci scapperebbe..

la nostra forza non sarebbe quella di smettere di fare pubblicità ad uno dei tre portali, sarebbe utopistico, bensi quella di "migrare in massa" verso quello più interessante, la copertura mediatica sarebbe quasi la medesima, ma probabilmente non ci troveremmo assurdi aumenti del canone da un anno all'altro.

ovviamente aspettando casasenzasorprese.it :ok:

PS
proviamo a contarci

PPS
sarebbe anche un bel valore aggiunto per gli associati del club Premium :applauso:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A quanto i risulta sono prezzi che offrono a tutti. :) (inchiesta in corso, stay tuned) inoltre segnalo standard differenti dal mercato italiano, impossibilità di inserire attività e il servizio non contempla le nuove costruzioni ;)

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
per abbassare i prezzi, tutti gli iscritti ad Immobilio che fanno pubblicità solo su UN portale importante (casa-immobiliare-idealista), ogni anno dovrebbero decidere in massa quale portale offre la convenzione migliore e solo su quello fare pubblicità:
magari qualche sconticino ci scapperebbe..

Sono tre anni che predico senza risultato ;)
Al massimo siamo arrivati a contarci in 50. Troppo pochi...
Siamo 12.000 qua dentro... fai un po' tu...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità