Mil

Membro Senior
Del resto esistono anche in tv trasmissioni in cui una vs. collega dai modi leziosi e affettati propone costosi appartamenti a clienti smaniosi di pagare milioni di euro e tutto sembra fasullo.

...e lo è, te lo posso garantire da fonte certa (ci lavorava la sorella di un mio amico!). Talmente disastroso che mi pare stiano orientando il format sul mercato estero per rendere più credibili le "panzane" che sparano.(dato che è probabile occupandoti di estero che una platea molto minore e meno incaxxata ti possa palesemente contraddire su quotazioni, prezzi etc.)...ma questo è un altro discorso.
 

Mil

Membro Senior
Mi hai frainteso:

1) Io non sopravvaluto l'immobile, anzi, lo demolisco, però invece che fare come tanti, che si risentono e dicono al proprietario: "allora, fattelo vendere da un'altro, io mi rifiuto", io dico: "guarda, è impossibile venderlo a quello che chiedi" e poi faccio in modo di portarlo a dirmi "via dai fai il bravo, almeno provaci" e io accetto. :D

2) Si, forse lavoro in un mercato un po particolare, per cui può darsi che tu non abbia compreso: mediazione tipica al 100% non vi è nessun incarico, neanche non in esclusiva, la parola d'ordine qua è: tutti provano con tutti a vendere tutto; se misuri le parole, in questo mercato hai sempre ragione te, sono gli altri che dicono: hai ragione, ma io faccio lo stesso come ti pare (essendo coscenti di sbagliare), quindi da un punto di vista di professionalità tu caschi sempre in piedi.
Ma ti ripeto, io forse lavoro in un mercato troppo particolare.


Mahh..secondo me si continua a creare opacità di sistema. Poi se sia un criterio censurabile, se alla fine vendete oppure no ovvio non so stabilirlo, nè voglio giudicare il modus operandi di ciascuno. Dico solo che se siamo in mm....è anche per questo genere di giochetti. Una volta si ritorcevano contro gli acquirenti, per spingerli ad alzare il budget come se un poveraccio dovesse indebitarsi cinquant'anni per avere l'abc, il minimo sindacale che si possa definire casa. Oggi si rischia addirittura l'opposto, con venditori seri (ancora rarissimi, per carità, ma che esistono) che giustamente si sentono defraudati. L'andamento del mercato non c'entra, è mancata la serietà nelle stime e negli incarichi da lì è partito il nonsense più totale. E a quello bisogna tornare, senza tante chiacchiere nè convincimenti.Non servirebbero più di tanto.
 

David Minori

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
vero anche per me un po di volantinaggio e tanta pubblicità su internet aiuta.....abolisco i campanelli e il porta a porta...basta la gente e stufa...vi posso assicurare che ho rischiato più di una volta!!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
si dimentica spesso che il mercato non ha mai avuto tanta attenzione alle quote e alle stime, chi fa il mestiere e lo conosce davvero da tempo sa che in passato le differenze di quotazioni tra immobili erano cosa normale e nemmeno troppo considerata. Quindi secondo me anche questo sostenere che il mercato si astato drogato dalle quotazioni è basata sul sentito dire. ;) Le case si vendono quando offerta e domanda si incontrano, tale punto di incontro è spesso differente da qualsasi criterio, il valore poi, si sa, non è il prezzo. aggiungete che si vendono case "fuori prezzo" ( al prezzo giusto, non a quello richiesto)e quello che è a prezzo rimane spesso li a marcire e vedrete come i luoghi comuni perdono consistenza. Un mondo difficile
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
nel marketing immobiliare adesso il protagonista è il cliente non la casa.

Un agenzia media è un locale dove si espongono case in vendita od in affitto.
Un agenzia buona offre e pubblicizza anche ulteriori servizi tecnici e pratici
Un agenzia ottima è l'evoluzione della piazza del mercato in cui i sensali facevano i loro affari.. un posto con mille bancarelle in cui trovi tutto, spendi sempre qualcosa ed in cui vieni, torni e ritorni..

ovviamente IMHO
 

topcasa

Membro Storico
In realtà legalmente dovremmo solo occuparci di mediare immobili, ofni altra cosa da mutui, APE, fidejussioni etc sono espressamente vietate per legge. Ma considerato che in tanti in un modo o nell'altro lo fanno, se non lo fai sei considerato un fesso. Io sono uno di questi fessi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto