Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'asta di cui ho parlato si è svolta in Comune, dove c'è una sala apposita.

Credo che ci fosse qualcuno a presenziare perchè ho visto una persona con una carpetta col nome dell'esecutato a sedere, ma visibilmente in confidenza con il notaio e altri.

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
L'asta di cui ho parlato si è svolta in Comune, dove c'è una sala apposita.

Credo che ci fosse qualcuno a presenziare perchè ho visto una persona con una carpetta col nome dell'esecutato a sedere, ma visibilmente in confidenza con il notaio e altri.

niente di complottante , è il legale dell esecutato , la circostanza che tra professionisti si conversi , non significa che stiano "complottando" questa è la comune errata percezione ove irragionevokmente , ma diciamo di pancia, ci si aspetta che un professionista sia nemico del professionista della controparte ...la tutela è un piano i rapporti professionali sono tutt altro piano e non vanno confusi.

Poi il modo puo essere questione di stile , ma la sostanza non va assolutamente confusa

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho avuto l'idea del complotto.

Però mi chiedo: la nuova legge sulle aste, come mi avete spiegato, prevede che si possa fare una proposta al ribasso e, al rilancio, anche se il prezzo è basso, è il notaio (o chi per lui) che decide se il prezzo è congruo o meno.

In base a cosa decide ?

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Non ho avuto l'idea del complotto.

Però mi chiedo: la nuova legge sulle aste, come mi avete spiegato, prevede che si possa fare una proposta al ribasso e, al rilancio, anche se il prezzo è basso, è il notaio (o chi per lui) che decide se il prezzo è congruo o meno.

In base a cosa decide ?
solo il Giudice decide se il prezzo è "vile" ma cio avviene prima dell avviso di vendita e non non dopo l aggiudicazione.. Dopo l asta il prezzo essendo superiore al massimo ribasso o uguale è congruo

mosca

Membro Assiduo
Anche a Pistoia tra il 2016 e il 2017 ho partecipato a 5 aste e non ho mai visto ne il Creditore ne i suoi Legali......alcuni immobili aggiudicati a 1/4 del debito e a meno del valore Catastale
Piuttosto la novità, segnalatami da alcuni legali, è che presto si partirà con l'invio delle offerte solo via PEC e alle aste saranno Online.

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
.alcuni immobili aggiudicati a 1/4 del debito e a meno del valore Catastale

Non vedo il problema circa i valori ...

un caso in cui potreste non trovare legali del creditore trovate il curatore fallimentre se è asta derivante da procedura fallimentare , ad ogni modo in esecuzione è necessario l assenso del creditore procedente quindi come ho detto sta a verbale se fisicamente il legale non lo avete visto ha verbalizzato prima di riunirvi per l asta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto