U
Utente Cancellato 73981
Ospite
Molte volte durante le aste, per la foga di rilanciare e aggiudicarsi l'immobile si arriva anche oltre il prezzo di mercato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se la base d'asta era 112.000 euro, perchè si è partiti dall'offerta al ribasso di 84.000 ?"
Buongiorno a tutti. Né @Slartibartfast né @miciogatto hanno però centrato il punto ossia la differenza tra offrire la base d'asta (nel caso di Silvana, 112.000) e offrire invece l'importo ridotto del 25% ossia 84.000.Ti hanno già spiegato benissimo Slarti e miciogatto
che è esattamente quello che succede ai miei amici, quando gli dico a che prezzo acquisto le case.l'immobile è stato aggiudicato a questa cifra pazzesca...
Sono rimasta senza parole.
Vero, però a me è capitato quasi che ci si arrivasse. Un condomino rompiscatole si rifiutava di votare una delibera, lui solo, e non si riusciva mai a spuntarla perché i millesimi mancavano sempre. Alla fine avevo proposto in segreto ai condomini più fidati, e ovviamente senza dirlo a lui, di presentarci tutti alla prima convocazione e di deliberare. Alla fine non si fece perché riuscimmo a convincerlo, ma l' extrema ratio c'era... la prima convocazione può servire, a volte.E' un po' come per le assemblee condominiali; l'amministratore deve convocare per la prima e la seconda, ma non mi risulta che sia mai stata svolta un'assemblea in prima convocazione.
Anche io avevo pensato a questa evenienza, questa forma di "lecita cospirazione"; potrebbe essere efficace, ma snatura la ratio della legge che ha previsto le due convocazioni... però sai che soddisfazione se riesce...Alla fine avevo proposto in segreto ai condomini più fidati, e ovviamente senza dirlo a lui, di presentarci tutti alla prima convocazione e di deliberare.
Dipende dai punti di vista. A mio avviso, la ratio è snaturata quando si sa già che alla prima convocazione non ci si va perché è a mezzanotte presso l'ufficio dell'amministatore...snatura la ratio della legge che ha previsto le due convocazioni
Esatto. l'Italia è il paese della forma. Formalmente tutto bellissimo, sostanzialmente tutto a pezziEsatto; proprio per quello nessuno ci va mai.Quindi ormai è superfluo prevederla.
Come la base d’asta;è prevista, ma si nessuno offre mai quella cifra.
Forma da rispettare,ma senza gran sostanza ed effetti reali.
Gratis per sempre!