Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il mio consiglio è questo e lo dico da Agenti Immobiliari divenuto tale dopo un corso sostenuto a Milano ed un esame scritto ed orale, e pago una obbligatoria polizza assicurativa professionale che tutela i miei clienti da eventuali danni per miei errori ( che caio non ha)
Il sig. CAIO che non è Agenti Immobiliari ed è l'unico che ha fatto la trattiva dal primo all'ultimo momento, compresa la proposta e l'accettazione, in quanto NON ISCRITTO non può pretendere nulla,
se poi tu pensi abbia fatto realmente e comunque un buon lavoro, e MORALMENTE ti senti in debito avendo ottenuto i servizi per cui ti si richiede il pagamento, allora pagherai l'intero importo maggiorato di IVA con fattura naturalmente intestata a TIZIA;
ti ripeto che giuridicamente hai diritto a non pagare nulla, sta tutto a te decidere se pagare o meno, ma pagare solo un "regalo" o un importo ridotto lo trovo mortificante per chi lo riceve e pretestuoso per chi lo concede.
In sintesi nessuna mediazione è devuta mancandone i presupposti, poi se vuoi pagare sta nella tua liberalità.....:applauso::applauso:

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Trovo che sia disonorevole per i veri agenti immobiliari avere un moderatore(BAGUDI) che dica: mi trovo d'accordo con PENSOPERME. Un blog come questo dovrebbe avere l'integrità morale e la professionalità per riconoscere che al di là delle prese di posizione individuali, esista in questa professione un codice deontologico riconosciuto dalle leggi italiane. Penso proprio che quelle persone che in questa discussione abbiano dato modo di intendere che chiunque può fare il lavoro di agente Immobiliarere...o sono agenti abusivi, o non dovrebbero assolutamntre fare i Moderatoi!!!

S

smoker

Ospite
Trovo che sia disonorevole per i veri agenti immobiliari avere un moderatore(BAGUDI) che dica: mi trovo d'accordo con PENSOPERME. Un blog come questo dovrebbe avere l'integrità morale e la professionalità per riconoscere che al di là delle prese di posizione individuali, esista in questa professione un codice deontologico riconosciuto dalle leggi italiane. Penso proprio che quelle persone che in questa discussione abbiano dato modo di intendere che chiunque può fare il lavoro di agente Immobiliarere...o sono agenti abusivi, o non dovrebbero assolutamntre fare i Moderatoi!!!

:shock:

Smoker

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Ti dirò che rispondo a questa tua affermazione lesiva della mia dignità, solo in quanto sono un moderatore e mi prendo - come sempre - le mie responsabilità:sono un agente immobiliare da 30 anni, e non ho mai avuto un problema di deontologia professionale. Con la mia società abbiamo affrontato tre cause: due vinte e una persa (di cui ho anche parlato nel forum) e credo di avere un pò più di esperienza di te, sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista dell'educazione e del modo di porgermi nei confronti dei clienti e del mondo intero.

Conosco abbastanza bene il mondo immobiliare e quello dei giudici e ho visto le sentenze più disparate, per cui il parere che ho espresso nei miei post precedenti su questo argomento, deriva:

1) dal fatto che non credo veramente sia così incontrovertibile quanto si è discusso qui sopra e ho molti dubbi in proposito (non a caso, ho fatto una battuta sui giudici e su quello che mangiano la mattina);

2) esprimo sempre il mio parere a seconda di quello che penso, anche se a volte contrario all'opinione generale, ma non lo esprimo come verità rivelata, al contrario di chi ha espresso questo giudizio sulla mia persona, e dico sempre "secondo me" e ammetto di avere torto quando mi dimosrtrano che ce l'ho, e anche questo al contrario di chi mi giudica.

Quanto al tuo post precedente,

Ma tu lo hai letto..quante volte pensoperme mi ha insultato!! quello che scrivi è rivolto solo a me..e questo mi dispiace e mette ancora una volta in luce la tua parzialità caro moderatore. Non ci si può iscrivere in un blog come questo ed essere assaliti ogni volta che uno dice la sua....riguarda tutta la discussione e poi vedi chi ha iniziato a sminuire gli altri con paroline tipo...studia, agente di prime armi, poveraccio ecc...!! sono molto molto deluso!!!

ti avevo invitato a rileggere tutta la discussione proprio perchè ti rendessi conto di essere stato tu a cominciare, e perchè, da quando sei comparso sul forum, hai dimostrato ampiamente di non saper discutere, se non offendendo, e prendendo posizioni autoritarie e assolute che non sono confacenti ad un forum dove ci si confronta educatamente e rispettosamente.

Tu non sei capace nè di essere educato nè di rispettare le opinioni altrui, da cui i miei richiami da moderatore (e non credo solo i miei...)

Se trovi disonorevole partecipare ad un forum immobiliare in cui ci sia Silvana Bagnoli come moderatore, non è un problema mio...

Silvana

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

gio....tranquillo e sereno per favore...educazione e rispetto..sono le basi di tutti i forum!!
Ti e' stato fatto semplicemente notare che la legge italiana ( volente o nolente ) prevede delle figure riconosciute con tanto di contratto collettivo di lavoro, che possono operaRE CON MANSIONI BEN PRECISE ALL'INTERNO DI UNA AGENZIA:affermazione:
Ithink ti ha fatto notare che alcune cose che dicevi ( e anchio concordo con lui..e lui sa quanto mi costa;) )
erano prive di fondamento e non supportate da nulla di concreto.
Quindi ricorda...educazione e rispetto...grazie.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gio, non lo devi prendere come un attacco personale , Bagudi é un moderatore che gratuitamente mette a disposizione il suo tempo lavorativo per evitare che le discussioni degenerino in insulti vari, ma ha il diritto come tutti noi di esprimere la sua opinione. Tutti possono lasciar intendere quello che vogliono, questo é un forum aperto a tutti, non é un forum di soli agenti immobiliari o di finti A.I , non hai pensato che forse quel Pensoperme é un agente immobiliare in pensione che sta qui a divertirsi ed a farci inc...re e tu credi che sia un abusivo?
Come una frana ci fa piovere in testa dei pezzi di roccia con lo scopo di ....farci riflettere!:idea:
Però é insopportabile, un puro megalomane... lascialo perdere!;)

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
credo che comunque tutti offendosi e moderandosi a vicenda facciano un cattivo servizio all amico che voleva un consiglio!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto