skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
questo non ti autorizza ad emularlo, fregando i concittadini pagatori che non solo pagano i servizi fruiti dall'evasore, ma anche gli interessi sul debito derivante anche dai buchi creati dall'evasore. fregatura tripla.

...ma mi autorizza a pretendere per i miei figli uno stato equo che offra loro la possibilita' di realizzarsi restando nel loro paese.
...ma se tanto mi da tanto...mi convinco sempre più di aver fatto una buona scelta quando li ho iscritti alla scuola europea dove di prassi si vive in un'ambiente internazionale, multilingue, multiculturale e gestito dal provveditorato degli studi di Bruxelles e dove oltre il 70% dei diplomati frequenta l'università all'estero per poi non rientrare piu' in patria.
Amara soddisfazione per un padre sapere di aver spinto i propri figli verso una realtà' che inevitabilmente li porterà' con ottima approssimazione lontani da lui e dalla madre.
...unica possibilità per un genitore che spera per i propri figli un futuro diverso da quello racchiuso all'interno della classica barzelletta sui carabinieri...
Gia' perché alla fine noi siamo questo...eccellenti esecutori di regole ridicole!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
...ma mi autorizza a pretendere per i miei figli uno stato equo che offra loro la possibilita' di realizzarsi restando nel loro paese.
...ma se tanto mi da tanto...mi convinco sempre più di aver fatto una buona scelta quando li ho iscritti alla scuola europea dove di prassi si vive in un'ambiente internazionale, multilingue, multiculturale e gestito dal provveditorato degli studi di Bruxelles e dove oltre il 70% dei diplomati frequenta l'università all'estero per poi non rientrare piu' in patria.
benissimo. così siamo sicuri che le tasse le pagheranno :sorrisone: altrove...
condivido pienamente il disgusto per il nostro paese, ma fregare il prossimo per protesta contro lo stato è una reazione peggiore del male.
guarda caso di fare una vera rivoluzione non parla nessuno.
è bello avere l'alibi dello stato ladro, per autogiustificare il furto personale ai danni dei concittadini.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Peccato che l'unica manovra antievasione che avrebbe immediata risonanza e stroncherebbe il "nero" è l'unica che i vari governi non hanno mai nemmeno pensato: farci detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese varie.
Ritroveremmo seduta stante l'Italia degli onesti....​
:stretta_di_mano: ...e mi chiedo ancora com' è stato possibile che non abbiano mai pensato a far quello che scrivi....sono forse io che non ho capito, e ci sta, come funzionano i meccanismi dei governanti per annientare coloro che vorrebbero continuare ad essere onesti in qualunque occasione?:pollice_verso:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano: ...e mi chiedo ancora com' è stato possibile che non abbiano mai pensato a far quello che scrivi....sono forse io che non ho capito, e ci sta, come funzionano i meccanismi dei governanti per annientare coloro che vorrebbero continuare ad essere onesti in qualunque occasione?:pollice_verso:

Non è che non ci abbiano pensato... a mio parere l'hanno proprio escluso, perchè non consentirebbe certi giochetti che fanno comodo a molti...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è che non ci abbiano pensato... a mio parere l'hanno proprio escluso, perchè non consentirebbe certi giochetti che fanno comodo a molti...
esatto. i nostri governanti sono eletti da un popolo che in maggioranza, almeno al 51%, vuole evadere. perche gli piace cosi, punto.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
questo non ti autorizza ad emularlo, fregando i concittadini pagatori che non solo pagano i servizi fruiti dall'evasore, ma anche gli interessi sul debito derivante anche dai buchi creati dall'evasore. fregatura tripla.

Io non emulo nessuno e non sono un evasore.
E non sono nemmeno quello che vuole approfittare spietatamente della crisi immobiliare....
:^^:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La democrazia, questa democrazia di tipo costituzionale, ha prodotto, non subito ma nel tempo, una classe dirigente che si é cristallizzata nei suoi privilegi e che ormai è diventata classe sfruttatrice e sanguisuga. Come è successo puntualmente nei secoli passati nei vari imperi, stati e regimi che si sono succeduti.
E' una legge storica dalla quale non si scappa.
Ma questi qui non usano la forza degli eserciti e delle milizie per difendersi e per tutelare i benefici conquistati ma usano il potere impositivo fiscale. Usano le leggi, i decreti, i regolamenti, usano le finanziarie. Che non si possono eliminare con i referendum abrogativi, guarda caso.
Hanno trovato l’espediente della “sovranità popolare” per coprire le concessioni a proprio favore con la patina della forma legale.
Se cerchi di ribellarti diventi un nemico della democrazia.
Questi qui hanno commesso il delitto perfetto.
Dove il colpevole non si scoprirà mai...
Congratulazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità