D

Damiameda

Ospite
La cura da cavallo dura da meno di 12 mesi ma l'anno prossimo saremo l'unico paese europeo in grado di avere un disavanzo pubblico (corrente) pari a zero.
A quel punto si ripartirà perchè lo stato potrà spendere di piu' e meglio.
Perdonami ma adesso credi tu alle favole.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In pratica mi sembra di capire che ritieni sia meglio avere una classe politica che ruba ma consente il benessere al paese piuttosto di un governo che cerca, col sacrificio di tutti, di rimediare al malaffare.
Non credo proprio.
Oggi iniziamo ad essere un paese civile molto migliore che ai tempi di Bettino.

Non mi sono spiegata bene: non voglio una classe politica che ruba e che consente di rubare, vorrei una classe politica che per rimediare agli errori dei vari "Bettino" vada a togliere proprio a loro il grosso di quanto serve per rimettere il Paese in sesto e non vada a stritolare la gente, quella normale, come me, come la maggior parte dei scriventi a questo forum..

E

enzo6

Ospite
Non mi sono spiegata bene: non voglio una classe politica che ruba e che consente di rubare, vorrei una classe politica che per rimediare agli errori dei vari "Bettino" vada a togliere proprio a loro il grosso di quanto serve per rimettere il Paese in sesto e non vada a stritolare la gente, quella normale, come me, come la maggior parte dei scriventi a questo forum..

Stai tranquilla che questo sarà fatto ma cio' non rappresenta il "grosso di quanto serve" ma solo una minima parte.
Ti sei chiesta come mai oggi:
Tutti gli scandali vengono a galla e non sono coperti.
Come mai silvio non si ricandida.
Come mai molti politici si autorottamano.

Il sistema sta cambiando anche in politica, ma Roma non è stata fatta in un giorno.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Stai tranquilla che questo sarà fatto ma cio' non rappresenta il "grosso di quanto serve" ma solo una minima parte.

Il sistema sta cambiando anche in politica, ma Roma non è stata fatta in un giorno.
io ricordo il 1992 (vorrei avere anche io 30 anni ma non ce li ho piu da tempo :sorrisone:) e l'atmosfera è moooolto simile. speriamo che stavolta si cambi davvero.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Ed è proprio perché "Roma non è stata fatta in un giorno" che mi preoccupa...Certo gli scandali, o almeno una parte, vengono a galla e non sono coperti, Silvio non si ricandida, politici si rottamano...ma intanto noi siamo qui tartassati e con noi tutta quell'altra povera gente che non sa come sfamare i figli, pagare l'affitto e così via, ed intanto c'è da pagare, pagare, pagare....tu credi nel 2013? probabilmente non appartieni alle categorie di persone da me elencate

D

Damiameda

Ospite
A cosa ti riferisci?
Al debito pubblico corrente = zero nel 2013
o alla possibilità lo stato possa spendere di piu' e meglio nel 2013
Allora tutte le mosse fatte da questo governo a colpi di decreti e accordi vari vanno in direzione di risanare il debito pubblico appunto, piccolo particolare non viene fatto nulla per la ripresa dell'economia.
Senza tirare fuori grandi studi o statistiche varie ,ti faccio un esempio pratico ho un amico di 52 anni tecnico specializzato con due figlie ed un mutuo da due anni disoccupato ,ti assicuro che choosy non è, credi che la sua vita possa cambiare in meglio,con una inflazione bassa, e un debito pubblico risanato?
NO non gli cambia niente perchè se non si fa ripartire l'economia il debito aumenterà nuovamente e lui continuerà a far parte dell sempre più numerosa schiera di disoccupati ,se non aumentano i consumi è matematico che sia cosi.
Dimmi cosa ha fatto questo governo per far ripartire l'economia???

E

enzo6

Ospite
Ed è proprio perché "Roma non è stata fatta in un giorno" che mi preoccupa...Certo gli scandali, o almeno una parte, vengono a galla e non sono coperti, Silvio non si ricandida, politici si rottamano...ma intanto noi siamo qui tartassati e con noi tutta quell'altra povera gente che non sa come sfamare i figli, pagare l'affitto e così via, ed intanto c'è da pagare, pagare, pagare....tu credi nel 2013? probabilmente non appartieni alle categorie di persone da me elencate

Certo non faccio parte di quella categoria da te elencate ma non faccio nepure parte della categoria degli AI che hanno beneficiato del piu' grande boom immobiliare della storia.

E

enzo6

Ospite
Allora tutte le mosse fatte da questo governo a colpi di decreti e accordi vari vanno in direzione di risanare il debito pubblico appunto, piccolo particolare non viene fatto nulla per la ripresa dell'economia.
Senza tirare fuori grandi studi o statistiche varie ,ti faccio un esempio pratico ho un amico di 52 anni tecnico specializzato con due figlie ed un mutuo da due anni disoccupato ,ti assicuro che choosy non è, credi che la sua vita possa cambiare in meglio,con una inflazione bassa, e un debito pubblico risanato?
NO non gli cambia niente perchè se non si fa ripartire l'economia il debito aumenterà nuovamente e lui continuerà a far parte dell sempre più numerosa schiera di disoccupati ,se non aumentano i consumi è matematico che sia cosi.
Dimmi cosa ha fatto questo governo per far ripartire l'economia???

Quando giochi contro il Barcellona prima metti 10 uomini dietro la linea degli avversari e solo dopo cerchi di colpire in contropiede.
Non ci sono alternative: i capitali vanno nei paesi virtuosi e sani.
Fuggono dal malaffare e dal deficit di bilancio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità