e meno male. per chi ha risparmi si intende.
comunque dovevi vedere me quanto odiavo le banche quando gonfiavano la bolla
la ruota gira, si.
Per una volta mi trovi concorde.
Comunque non puoi negare che le politiche economiche delle banche sono scevre sempre e comunque dall'assumersi le proprie responsabilità.
Questo in un paese dalla vocazione capitalistica non può essere tollerato in eterno.
Le speculazioni bancarie, l'invenzione di prodotti sempre più laboriosi e complicati atti solo a sostenere e favorire un'economia di carta straccia, i titoli tossici, i mutui subprime non sono invenzione della parte produttiva del paese che, al limite, è stata costretta ad avvalersene per crescere poichè non venivano fornite altre e più ragionevoli opportunità.
A rincarare la dose poi ci pensa Monti, scherzi e battute a parte, io non penso che monti sia quel satanasso filibustiere che a volte può sembrare, certo è che proveniendo da quel settore per umana natura sarà stato più propenso a comprendere le problematiche di quel settore che peraltro non poche soddisfazioni gli aveva già dato.
Dubito che da professore e magnifico rettore conosca appieno la realtà di tutte quelle imprese che il paese lo sostengono davvero...non fosse per altro se non per il fatto che sono abituate a pagare per i propri sbagli e non a scaricare la responsabilità sugli altri mantenendo comunque i guadagni...come invece fanno le banche da sempre.