Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

• Tutto fermo peggio del 2010

Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

Voti: 46 13,2%

• Votanti
    348

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
film già visto anche da noi l'ultima volta con la crisi del bilancio pubblico nel 1992...
nidoape.jpg

gcaval

Membro Attivo
Professionista
PEr es in Grecia, con la crisi tremenda che ci sta, gl immobili si sono svalutati un sacco...ma credo che ciò non abbia bloccato le compravendite, anzi le ha incentivate

In base a cosa sostieni quest'ultima cosa? Tue supposizioni o hai dei dati? Personalmente non ho dati, ma da quanto leggo e vedo in video su internet, non mi sembra proprio che ci sia movimento sulle compravendite, né tanto meno sugli affitti.

I

immpittaro

Ospite
Ancora questi discorsi che fanno del prezzo l' UNICA variabile che influenza le compravendite immobiliari.......non rispondo più.....meglio che vi ripassiate un pò di economia..........in Grecia aumentano le compravendite???? e chi acquista ? la gente in strada che ha perso il posto di lavoro????? Hai presente quanto poco possano costare le case in qualche nazione africana ? secondo te c'è la fila davanti le agenzie immobiliari :^^:
Per ultima la ciliegina sulla torta : della casa la gente avrà sempre bisogno...........ma cosa vuol dire ????? Cosa c'entra questo con le dinamiche che rendono interessanti un mercato ? Anche di mangiare la gente ha bisogno ma non per questo va a caccia con l'arco .....:^^::^^:

E

EnCa78

Ospite
mah....eppure nella mia zona (Roma) vedo gente che, nonostante tutto, continua in questa professione. Secondo me il problema resta uno e basta: il prezzo delle case deve scendere, per il resto di un tetto la gente avrà sempre bisogno.

Quoto e condivido ogni singola lettera del tuo commento

E

EnCa78

Ospite
Ancora questi discorsi che fanno del prezzo l' UNICA variabile che influenza le compravendite immobiliari.......non rispondo più.....meglio che vi ripassiate un pò di economia..........in Grecia aumentano le compravendite???? e chi acquista ? la gente in strada che ha perso il posto di lavoro????? Hai presente quanto poco possano costare le case in qualche nazione africana ? secondo te c'è la fila davanti le agenzie immobiliari :^^:
Per ultima la ciliegina sulla torta : della casa la gente avrà sempre bisogno...........ma cosa vuol dire ????? Cosa c'entra questo con le dinamiche che rendono interessanti un mercato ? Anche di mangiare la gente ha bisogno ma non per questo va a caccia con l'arco .....:^^::^^:

Quindi non esistono le 630.000 transazioni annue di questo tempi (Sì, lo so, nel 2005 erano più di 900.000, anticipo l'obiezione)? Due domande: 1) perchè questa gente compra (necessità, investimento o...?) ; 2) Perchè ci sono tante agenzie immobiliari.
Qual è la tua opinione?
Ciao

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
2) Perchè ci sono tante agenzie immobiliari.
Io voto questa e aggiungo che avete una penetrazione del mercato ridicola. Il problema è che aumentate i numero ogni anno e ogni anno perdete terreno nella penetrazione del mercato.... non è il caso di fare un po' di autocritica sul sistema portato avanti fino adesso? ;)

E

EnCa78

Ospite
Io voto questa e aggiungo che avete una penetrazione del mercato ridicola. Il problema è che aumentate i numero ogni anno e ogni anno perdete terreno nella penetrazione del mercato.... non è il caso di fare un po' di autocritica sul sistema portato avanti fino adesso? ;)

Il dilemma è sempre quello: avere più agenzie sul territorio per penetrare meglio questo caspita di mercato o no? Io, credimi, la soluzione non ce l'ho.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto