Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

• Tutto fermo peggio del 2010

Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

Voti: 46 13,2%

• Votanti
    348

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E, secondo te, come mai siamo il doppio delle pizzerie? :idea:
per l'illusione del guadagno facile: quando il mercato tirava, guadagnavate 10.000 volte piu del pizzaiolo medio

Aggiunto dopo 1...

Quindi il numero degli addetti possiamo contralo sui 90-100.000 ,che si devono dividere una "torta" immobiliare di 350.000 transazioni scarse, fatti i conti con cosa si sopravvive:domanda: tenendo presente che la media italica e' di 120-130.000 euri

occhio, la media dei mutui italici è quella, il costo medio di un immobile invece si aggira(va?) sui 240k

Aggiunto dopo 1...

film già visto anche da noi l'ultima volta con la crisi del bilancio pubblico nel 1992...
nidoape.jpg

mi auto-quoto, per invitarvi nuovamente ad analizzare questo grafico: si vede che quando calano i prezzi, le compravendite ripartono, punto e a capo...

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io voto questa e aggiungo che avete una penetrazione del mercato ridicola. Il problema è che aumentate i numero ogni anno e ogni anno perdete terreno nella penetrazione del mercato....
Grazie pensoperme,

Da professionista mi viene da guardare bene il bicchiere e sorridere:

Esiste un margine ENORME per quelle agenzie immobiliari che sapranno valorizzare non il proprio marchio (franchisor) ma il proprio operato.

Un cliente soddisfatto ti porta sempre un cliente amico (una vendita in meno tra privati..)

Mi ricordo sempre il professore al corso di formazione quando parlava delle conseguenze del tuo operato in termini di pubblicità:

Un cliente insoddisfatto comunica la sua insoddisfazione a 30 persone
Un cliente soddisfatto solo a 5 amici..

Come dire, fai attenzione a come lavori se non vuoi regalare ai tuoi colleghi i prossimi 30 clienti..

E gli abusivi sono li che aspettano..

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie pensoperme,

Da professionista mi viene da guardare bene il bicchiere e sorridere:

Esiste un margine ENORME per quelle agenzie immobiliari che sapranno valorizzare non il proprio marchio (franchisor) ma il proprio operato.

Un cliente soddisfatto ti porta sempre un cliente amico (una vendita in meno tra privati..)

Mi ricordo sempre il professore al corso di formazione quando parlava delle conseguenze del tuo operato in termini di pubblicità:

Un cliente insoddisfatto comunica la sua insoddisfazione a 30 persone
Un cliente soddisfatto solo a 5 amici..

Come dire, fai attenzione a come lavori se non vuoi regalare ai tuoi colleghi i prossimi 30 clienti..

E gli abusivi sono li che aspettano..

non hai più margine per distinguerti con il mercato, anzi NON HAI MERCATO! Il vostro è un NON-MERCATO, avete fatto di tutto per renderlo tale, a partire dall'esclusiva italica che impedisce il MERCATO! Se non attiverete dei nuovi paradigmi quello che dici non è vero. Non puoi pretendere di rimnere ciò che sei oggi, che è un modello non efficiente e non gradito dai clienti, e sperare di vincere ;) Inoltre, come ti distingui? Col passaparola? Non basta, anzi, non è mai bastato.

E

EnCa78

Ospite
Ma che discorsi fai ? Hai idea o te lo dico io che c'ero, quante poche erano le agenzie in quegli anni ???

me lo posso confermare da solo ,visto che operavo già, che quella era una crisi che faceva sorridere confronto questa ....anzi, quella era una crisi di breve periodo , momentanea, quello che si vive oggi è una svolta epocale dell'immobiliare....
te lo dico senza volerti male......ma sei il classico agente immobiliare che parla per sentito dire........un pò come quando si raccontano le vendite favolose di quello o quest'altro....senza nessun dato vero.

Premetto che quello che dico a proposito di precedenti crisi immobiliari mi è stato riferito da persone più qualificate dei più qualificabili e io non sono così banale da "parlare per sentito dire"....

Concludo, anch'io senza volerti male, rigirandoti la domanda che tu hai fatto a tutti; giacchè tu c'eri prima, ci sei oggi e hai un'esperienza ultradecennale e probabilmente sei il più esperto di tutti e, volendo concordare con te, oggi il mercato immobiliare è ad una svolta epocale e siamo con la cacca sino agli occhi e tra un pò ci bagnerà il primo ciuffo di capelli, ti chiedo: TU CONTINUERAI ANCORA A FARE L'AGENTE IMMOBILIARE E A FARNE DI QUESTA LA TUA PROFESSIONE?

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non hai più margine per distinguerti con il mercato, anzi NON HAI MERCATO! Il vostro è un NON-MERCATO, avete fatto di tutto per renderlo tale, a partire dall'esclusiva italica che impedisce il MERCATO! Se non attiverete dei nuovi paradigmi quello che dici non è vero. Non puoi pretendere di rimnere ciò che sei oggi, che è un modello non efficiente e non gradito dai clienti, e sperare di vincere ;) Inoltre, come ti distingui? Col passaparola? Non basta, anzi, non è mai bastato.

In attesa che si faccia l'Italia io faccio l'italiano

PS
Come svolgere il lavoro è argomento di altri post, qui mi limito a dire che il lavoro fatto bene paga ..

I

immpittaro

Ospite
Enca78......mi dispiace non seguirti più, ma il mio era un tentativo di approfondimento su temi interessanti......tu cerchi solo la polemica personale buttando quà e la frasi dette da altri che non ti preoccupi nè di approfondire ne di verificare con altri partecipanti del forum che ti hanno già confermato quello che cerco di dirti.....per cui buon lavoro e buona professione......:fiore:

p.s. per curiosità: è finalmente partita la raccolta differenziata a Napoli ?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
per l'illusione del guadagno facile: quando il mercato tirava, guadagnavate 10.000 volte piu del pizzaiolo medio
Aggiunto dopo 1...
occhio, la media dei mutui italici è quella, il costo medio di un immobile invece si aggira(va?) sui 240k
Aggiunto dopo 1...
mi auto-quoto, per invitarvi nuovamente ad analizzare questo grafico: si vede che quando calano i prezzi, le compravendite ripartono, punto e a capo...

gmp, ma dove sei sparito??? ti aspettiamo...................

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Quindi il numero degli addetti possiamo contralo sui 90-100.000 ,che si devono dividere una "torta" immobiliare di 350.000 transazioni scarse, fatti i conti con cosa si sopravvive tenendo presente che la media italica e' di 120-130.000 euri

Hai già sottratto tutti i fai-da-te, in continua crescita?

Cmq condivido la tua analisi. Spero davvero che succeda qualcosa di positivo (il miracolo di San Gennaro, così è più contento anche Impittaro) per gli Ai, perché vorrà dire che ci sarà ripresa per tutto il settore e a beneficiarne saranno tutti gli operatori.

Io sono abbastanza d'accordo con l'analisi di Impittaro, a parte la butade della secessione, ovviamente, pur condividendo il discorso degli sprechi. Ma non sarà il Trota a portarci fuori dalla crisi, purtroppo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto