Guarda, i privati che hanno venduto queste 4 case che ti dicevo aveno tutti delle agenzie che proponevano l'immobile.....per cui non lo dico io ma i fatti accaduti, in questo caso il lavoro delle agenzie è stato inutile. Prendine atto . Poi il discorso che non ti riesce di capire è che ormai sempre più diffusa è l'idea che il costo di agenzia sia troppo alto, soprattutto per chi acquista. Altrimenti perchè in molti stati evoluti gli acquirenti non pagano più ? Forse perchè le agenzie ritengono il loro lavoro inutile?
I discorsi che fai li sentivo fare 21 anni fa........non te ne avere a male ma è ora di cambiare qualcosa
Cambiate voi che siete vecchi del mestiere,
io sono nuova e nel mio lavoro agevolo il cliente anche abbassando i prezzi, visto che tutto é soggetto a trattativa, mi faccio pagare sempre però, niente gratis, poco ma buono..
Non so cosa facciano negli altri Stati,
ma non ho mai avuto clienti che si fossero lamentati della provvigione che dovevano pagare
e mi hanno dimostrato riconoscenza e amicizia che perdura tutt'ora.
Il costo alto della provvigione forse dipende da chi se ne approfitta ma questo riguarda tutti i mestieri.
Il lavoro delle agenzie é inutile se fatto male ma concordo con te che il nostro mestiere é molto difficile e bisogna essere molto veloci nell'arrivare alla conclusione dell'affare. Sono finiti i vostri bei tempi,
quando bastava esporre cartelli in agenzia ed aspettare che il cliente entrasse dalla porta, ora ogni immobile deve essere studiato, come se fosse una persona ed a ciascuno bisogna trovare il suo lancio giusto.
Lavorando in questo modo, chi ha capitali va dritto e sicuro, altri come me, possono stare in piedi da soli.
Alcuni privati che appaiono qui , e che (secondo loro) possono fare a meno delle agenzie, sono un numero insignificante per sostenere che " tutti gli altri" possono fare a meno del mediatore immobiliare. D'altro canto é noto, noi Italiani siamo gente che facciamo di tutto e il privato é libero di cimentarsi nella compra vendita del suo immobile con il fai da te. Alcuni, nel tempo, acquisiscono esperienza e veramente sono in grado di vendersi gli immobili da soli,
ma tutti gli altri no.:?
Impitt, a parte la crisi, il mio lavoro lo vedo proprio indispensabile.
La risposta per Gcaval é questa:
I privati possono fare quello che vogliono, se si aggiustano la macchina da soli qualcuno riescirà ad accendere il motore,
ma la maggior parte rimarrà per strada.
Credi davvero che ci siano tanti Gcaval che siano capaci di vendersi la casa da soli o tramite internet?
A me personalmente i Gcaval non mi disturbano e non mi tolgono lavoro e non ho affatto intenzione di convincerli a rivolgersi alle agenzie immobiliari.