Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

• Tutto fermo peggio del 2010

Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

Voti: 46 13,2%

• Votanti
    348

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il confronto è alla base della crescita individuale.
Molti fan da soli bene, come dice Limpida che riescano senza intoppi oggi le leggi da seguire son molto più numerose di anni fa, noi serviamo eccome e chi ci segue poi si rende conto del lavoro che ci sta dietro una compravendita e ci ringrazia e...... torna e ci manda clienti.....
INsomma andiamo avanti.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Riporto lo stralcio di un articolo pubblicato da un giornale locale a proposito della crisi, in generale.
Nel particolare:
"Di pari passo va male il mercato delle vendite immobiliari. Nel 2010 c'è stato un calo del 5 per cento. Ma il dato diventa da depressione se si guarda un po' indietro. Dal 2007 il calo è del 40 per cento. Per paradosso il prezzo degli immobili è cresciuto dell'1 per cento."
E' un articolo che rispecchia la realtà, purtroppo.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Così riporta l'articolo.
Sul crollo del 40% delle vendite sono d'accordo.
Quell'1% non so a quale anno si riferisca.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
boh magari i romani son piu tappetari e li convinci di piu se gli offri l'occasione di giocare sullo sconto... attendo lumi

Mi sa di sì! :^^: Nelle due trattative che ho in corso (e nella terza che si profila all'orizzonte :D) la differenza fra richiesta e PRIMA offerta è sempre intorno ai 50.000 euro! :confuso:
Chiaramente questa differenza si ridurrà in sede di trattativa per arrivare al prezzo di equilibrio! (almeno, questo è ciò che spero! :occhi_al_cielo: :risata::risata::risata:)

Scusa ma , i romani TAPPETARI!

Fra noi ne possiamo pure convenire ma .... attenti gli altri! :rabbia::rabbia: :sorrisone:

;)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
50k :^^: ah vabbe allora qui a santa croce ho visto di peggio (o meglio a seconda dei punti di vista): solo in pubblicita e non so poi in trattativa, 120mq 750>560, attico 85+20 terrazzo 650>520, primo piano 100+30 terrazzo 670>495 etc etc... il 25% che dicevi tu appunto :amore:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
I prezzi dalle mie parti son calati eccome dal 2007 nel senso son quasi rimati gli stessi e in sede di trattativa si tratta........ ohhhhhhhhh se si trattta .......

I

immpittaro

Ospite
ma non ho mai avuto clienti che si fossero lamentati della provvigione che dovevano pagare e mi hanno dimostrato riconoscenza e amicizia che perdura tutt'ora
tratto da libro " Cuore " che francamente poco si sposa con l ns professione.........altrimenti lo scavalco non esisterebbe:sorrisone:
ma tu reagisci come io volessi portarti via il tuo bel lavoretto da sotto il.......io invito ad una riflessione più seria sulla realtà dei ns servizi al giorno d'oggi....tu non ci pensi ma quelle quattro persone che han venduto privatamente e come loro molti altri diranno in giro che laa fine è semplice vendere con internet e senza aiuto di una agenzia ..........dopo se sei così utile e indispensabile alla vendita sicuramente si sarà sparsa la voce a Bologna e dopo 7 anni ormai avrai la fila fuori in agenzia :p;)

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
tratto da libro " Cuore " che francamente poco si sposa con l ns professione.........altrimenti lo scavalco non esisterebbe:sorrisone:
ma tu reagisci come io volessi portarti via il tuo bel lavoretto da sotto il.......io invito ad una riflessione più seria sulla realtà dei ns servizi al giorno d'oggi....tu non ci pensi ma quelle quattro persone che han venduto privatamente e come loro molti altri diranno in giro che laa fine è semplice vendere con internet e senza aiuto di una agenzia ..........dopo se sei così utile e indispensabile alla vendita sicuramente si sarà sparsa la voce a Bologna e dopo 7 anni ormai avrai la fila fuori in agenzia :p;)

Tu dovresti avere un pochino di rispetto per le opinioni altrui e se non sei d'accordo non occorre che le ridicolizzi.:rabbia:
"Quello che pensi che diranno lo definirei " tipico paesano", :confuso:non serve a niente ed é frutto delle tue supposizioni, la tua realtà seria é solo catastrofica ed i tuoi presupposti non so a che valutazioni serie possono portare. Se non sei soddisfatto comincia a trovare delle soluzioni, serve solo quello.:idea:

I

immpittaro

Ospite
ma non ho mai avuto clienti che si fossero lamentati della provvigione che dovevano pagare e mi hanno dimostrato riconoscenza e amicizia che perdura tutt'ora

Non c'ho capito un gran che ma in ogni caso le soluzioni per adesso le ho trovate se leggi qualche mio post precedente hai la risposta........per il resto devo dire che ha gran ragione pensoperme quando dice che con voi agenti imm non si riesce a dire niente di nuovo e che prendete tutti gli spunti come attacchi personali......guarda caso l'unico che mi ha capito nelle intenzioni in questa stessa discussione non è AI............;);););)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto