Bravo nel 1990 avevi in debito pubblico molto piu' basso per questo oggi dobbiamo restare nell'euro, se ne usciamo altro che il trend degli ultimi 15 anni.
Oggi vanno in c/to interesse 80 md annui che mancano al paese ma se diventano 280 md allora sono cavoli.
Senza considerare che fra qualche anno tutto il debito sarà comunitario quindi mio figlio entrerà nel mondo del lavoro in un paese senza debito nazionale.
Il prezzo salato lo pagano oggi i 30 enni.
No, tuo figlio entrerà in un mercato in cui di comunitario ci sarà il benessere di alcuni e il debito sarà ancora alle stelle, ma rigorosamente nazionale, spalmato sulle spalle di tutti. Il mondo del lavoro di tuo figlio sarà da dipendente a due euro presso qualche multinazionale a struttura piramidale, in cui i manager sono stranieri e la manovalanza locale sottopagata. I titoli di studio come da pianificazione conteranno sempre meno, le professioni anche. E' un processo che affonda le sue origini già negli anni '70. La possibilità di competere con giganti sarà annullata da legislazioni sempre più compiacenti, la sovranità nazionale sempre più azzerata.. Il futuro di tuo figlio è molto peggio delle più nere aspettative, fidati.
Il guaio è che molti come te credono che tutto questo sia un toccasana...ci credono veramente..e il bello è che lo dicono anche, che nel 1990, epoca pure nefasta, il debito era comunque più basso...