Mil

Membro Senior
Bravo nel 1990 avevi in debito pubblico molto piu' basso per questo oggi dobbiamo restare nell'euro, se ne usciamo altro che il trend degli ultimi 15 anni.
Oggi vanno in c/to interesse 80 md annui che mancano al paese ma se diventano 280 md allora sono cavoli.
Senza considerare che fra qualche anno tutto il debito sarà comunitario quindi mio figlio entrerà nel mondo del lavoro in un paese senza debito nazionale.
Il prezzo salato lo pagano oggi i 30 enni.

No, tuo figlio entrerà in un mercato in cui di comunitario ci sarà il benessere di alcuni e il debito sarà ancora alle stelle, ma rigorosamente nazionale, spalmato sulle spalle di tutti. Il mondo del lavoro di tuo figlio sarà da dipendente a due euro presso qualche multinazionale a struttura piramidale, in cui i manager sono stranieri e la manovalanza locale sottopagata. I titoli di studio come da pianificazione conteranno sempre meno, le professioni anche. E' un processo che affonda le sue origini già negli anni '70. La possibilità di competere con giganti sarà annullata da legislazioni sempre più compiacenti, la sovranità nazionale sempre più azzerata.. Il futuro di tuo figlio è molto peggio delle più nere aspettative, fidati.
Il guaio è che molti come te credono che tutto questo sia un toccasana...ci credono veramente..e il bello è che lo dicono anche, che nel 1990, epoca pure nefasta, il debito era comunque più basso...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mercato sempre in crescita....
NEW YORK, 27 AGO - I prezzi delle case nelle 20 maggiori citta' americane, misurati dall'indice Case-Schiller, in giugno sono saliti del 12,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I prezzi delle case nel secondo trimestre sono aumentati del 10,1%. Fonte Ansa
 

Mil

Membro Senior
Speriamo che vista la catastrofe italiana peraltro ancora solo all'inizio possa qualche Agenti Immobiliari cercare partner per svolgere la professione in usa. Non c'è né ci sarà probabilmente alcun collegamento positivo tra l'andamento del mercato americano e il diversissimo mercato immobiliare italiano, alle prese con problematiche enormi, con una condizione generale sempre più fortemente negativa. Una rete di contatti con chi conosce quel mercato può senz'altro offrire un aiuto concreto agli a.i di immobilio per un si spera momentaneo sbocco lavorativo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Troppa filosofia, un bel contrattino o una proposta accettata e riscossa e chemmenefregaMmediquelcheaccadeintorno
 

stewecar

Membro Attivo
Privato Cittadino
al di là di Miami o NY il mercato americano è formato anche da moltissime altre realtà..
mediamente è possibile farsi in periferia la tipica casa americana (con garage e giardino) per pochi spiccioli (se paragoniamo ad alcune realtà italiane..) e mediamente con 130/150mila dollari (100-110mila euro) si arriva a metrature enormi con giardini altrettanto..
a Firenze mi capita spesso di vedere triocali degli anni '50, mai toccati in quasi 70anni, a prezzi intorno ai 200mila euro..della serie mi indebito tutta la vita e devo spendere minimo 50mila euro per andarci ad abitare..:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto