Qua dentro molti continuano a citare dati di Idealista......o forse meglio dire degli SPOT...visto che se non l'avete capito loro vendono prodotti legati all'immobiliare.....è come dire che uno vende latte e nello stesso tempo dice che le mucche sono inquinate
già MUCCHE da mungere quello che siete voi per questi sigg. e NON ve ne accorgete.....soprattutto di questi tempi che hanno visto ridursi drasticamente le entrate ..
Poi parliamo di dati in generale...come anche detto da Carlo in un altra discussione , visto che sia io che lui abbiamo seguito un corso IVS....che a questo punto mi sento di consigliarvi,....la lettura dei dati non si può fare come la lettura dei " Topolino "........se aprite internet, ma anche solo questo forum si passa dal dire che Novembre, Dicembre, e Gennaio hanno visto una discesa delle richieste di circa il 50 % e dico 50 e dico richieste non Mutui erogati.......poi se ne leggi un'altra i mutui sono aumentati lo stesso periodo perchè si guarda magari ad un dato su base mensile e magri all'annuale è disceso...poi adesso stanno aumentando perchè c'è un leggero abbassamento degli spread......e via discorrendo.. I dati signori miei devono essere EQUIPARABILI......quando si parla di compravendite si parla anche di cessioni di quote familiari etc etc e quando si parla di mutui anche di gente che finanzia la sua attività mettendo un mutuo sulla propria abitazione.....per cui non sono dati EQUIPARABILI
fate un sondaggio qui dentro e vi sarà più utile su quanto avete venduto nell'ultimo anno...o quante telefonate ricevete negli ultimi mesi e relativo trend......o su quanti immobili invenduti vedete....o ancora su quanti appuntamenti vendita fate negli ultimi mesi e relativo trend
vi è sicuramente più utile