Non ho nulla contro il buon Mil, però da come scrive mi sembra proprio uno ricco di famiglia che fa tanto il "saccente" perché tanto vive di rendita..!Ma, per chi ormai conosce Mil e i suoi interventi, dovrebbe essere chiaro il suo pensiero. Plrbaglia non inteso come gentaglia: certo, sempre in senso dispregiativo e capisco che chi si rivede in una di quelle categorie si possa offendere. Ma secondo me inteso come persone che non hanno quella minima cultura economica generale per valutare bene la convenienza fra due opzioni, chi insomma va con il paraocchi e segue l'onda. Chi ha fatto mutui tombali per case che adesso valgono si e no la metà, ma che erano evidenti fuori prezzo e fuori portata anche all'epoca dell'acquisto.
Chi insomma agisce senza un briciolo di cervello. E se vivete nel mondo normale credo ne vediate anche voi a migliaia.
Quando dice ": il ceto veramente abbiente sta in affitto perchè decide semplicemente di allocare diversamente le risorse e gode di spazi e immobili molto vivibili, senza intaccare il capitale"
Mi sembra piuttosto chiaro che parla di gente con grosse disponibilità e con i soli interessi riesce a ripagarsi i 1500/2000€ di affitto.. eggrazie!
Pensate a uno che ha 100k€ di capitale, ad oggi già un 1,5% NETTO è buono che sono 1500€, non sono spiccioli ma non ci paghi mica l'affitto.
Chiaro che se hai 1MLN di capitale già l'1,5% diventa interessante!
Io ero il primo che finché c'erano conti depositi che davano il 3-4% di interesse tenevo lì i risparmi, ma oggi secondo me "investirli" nella prima casa per viverci non è sbagliato.