Non è cosi facile e intuitivo: potrebbe anche essere che mi faccio due conti e scopro che mi conviene venderlo e comprarmi lingotti d'oro.Giusto. L'affitto percepito e quello pagato si nettano. Risultato vive in un immobile di livello superiore pagando in realtà la differenza tra i 2 affitti.
In questo caso anche solo per logica senza star li a fare calcoli è evidente la sostenibilità della cosa.
Ritorniamo al fatto che ogni caso è a sè.
Ti assicuro che se non ci ragioni carta e penna non ne esci, restano discorsi "a sensazione". Te lo dico per esperienza diretta, avendo radicalmente modificato le mie idee. Ti dico anche che più di una volta mi viene il dubbio se ho agito bene o meno (accidenti a immobilio, Rosa1968 e altri), perché ti sembra di essere una mosca bianca, ma sono certo di quei conti e dei risultati. Quindi ho seguito la ragione, non il sentimento, per fare i miei interessi al meglio.
Detto ciò, per gli anni a venire vedremo. Periodicamente dovrei rifarmi due conti, mettendo anche sul piatto i risparmi, molti più di 3 anni fa.
Scusate una curiosità che ho da un po: ma che fine ha fatto @gmp? Ha comprato casa e si vergogna ad intervenire? E @ingelman? Si sono messi d'accordo e sono spariti?
Ultima modifica di un moderatore: