per il no agenzie sei venuto nel posto giusto.
Mi scuso, non era mia intenzione essere scortese ne ingrato nei confronti di un forum che mi ha dato valido aiuto nei mesi scorsi, nella vendita di un mio immobile, con la gentile competenza di alcuni utenti.
Per altro, la mia unica esperienza con agenzia immobiliare, in veste di venditore, è stata assolutamente positiva.
Ho superficialmente male espresso alcuni dubbi "generalisti", a mio avviso degni di approfondimento: la poca appetibilità di mercato di immobili energivori, e non o malamente contabilizzabili, e poi, argomento forse più interessante, i servizi offerti dalle attuali agenzie.
Pensare di fare business sul nesso causale, sulla mera mediazione senza altri servizi offrire, a breve sarà sempre più difficile.
Qui varrebbe la pena aprire un confronto franco, soprattutto fra gli attori principali, gli agenti.
Chiedo ad Umberto, che credo abbia privilegio informatico di farlo, di cancellare il mio precedente messaggio contenente una inopportuna proposta di vendita.
Aggiungo che, avendo la mia compagna la fortuna di avere parecchio tempo libero, una laurea in ingegneria, una buona comprensione del testo scritto, un immobile urbanisticamente regolare, possa tentare la vendita privatamente, facendo a meno di quanto ad oggi, legalmente, è l'unica responsabilità di un agente immobiliare, ovvero il contatto fra le parti, che mi pare un po' anacronistico.
Con gratitudine nei confronti del forum, e con la speranza di portare argomenti di comune interesse.