Mil

Membro Senior
è così in molti posti e per molti rami del commercio... da me in centro ci sono 48 fondi storici vuoti ;)

un esempio in allegato...e le agenzie sono aumentate di numero di qualche unità... ;)

Capisci cosa intendo?

Anche nel centro di Milano è un massacro...qui però stanno spuntando sigarette elettroniche e compro oro ad ogni angolo...Agenti Immobiliari in effetti non più...

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un ai valuta rispetto al mercato... non confondiamo causa e effetto. ;)
Se un ai valuta una casa fuori prezzo difficilmente la vende. ;)

PEr come la dici tu se un ai valuta una casa 100 la vende a 100... io invece sostengo che un ai la valuta 100 se la casa può spuntare 100, 90 se può spuntare 90...
Mi sa che diciamo la stessa cosa e facciamo di tutto per non capirci!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mi sa che diciamo la stessa cosa e facciamo di tutto per non capirci!
Permettimi di sottolineare che come lo dicevi tu era leggermente fraintendibile. ;)

Credimi, io di questi temi ne discuto da un decennio in forum tutt'altro che positivi nei confronti di noi ai... so capire quando una frase è fraintendibile e la tua darebbe piena ragione a chi sostiene che gli ai sono i colpevoli della bolla :D

Ripeto: se gli ai avessero potere sui prezzi come tu "sembri" sostenere i prezzi seguirebbero immediatamente i bisogni di vendere degli ai. ;)

E

enzo6

Ospite
Permettimi di sottolineare che come lo dicevi tu era leggermente fraintendibile. ;)

Credimi, io di questi temi ne discuto da un decennio in forum tutt'altro che positivi nei confronti di noi ai... so capire quando una frase è fraintendibile e la tua darebbe piena ragione a chi sostiene che gli ai sono i colpevoli della bolla :D

Ripeto: se gli ai avessero potere sui prezzi come tu "sembri" sostenere i prezzi seguirebbero immediatamente i bisogni di vendere degli ai. ;)

Concordo

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se il concetto è: tratto solo le case che penso di vendere sono d'accordo anch'io.
Questo è lecito, ma non salva dalle richieste"fuori", specie ocn i portali e i consulenti presenti nel mercato... ;)

L'idea che i prezzi "fuori" influenzino il mercato è una semplificazione... in passato i prezzi erano molto più "disallienati" addirittura capitava di veder comprare una casa a 100 e una casa simile a 150.

Semmai è la sovrabbondanza di informazione "drogata" e fasulla il problema... sommata alla sovrabbondanza di offerta.

In sostanza è una ulteriore conseguenza pessima dello strapotere dei portali commerciali. ;)

E

enzo6

Ospite
ma non è che le due cose coincidono?

Non coincidono perchè se "oggi" il prezzo richiesto è del 25-30% superiore al valore di mercato è tempo perso.
Se la richiesta è piu' abbordabile 15% vale la pena trattare l'immobile.
Il tutto naturalmente con le debite proporzioni tra i diversi tipi di immobili.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma non è che le due cose coincidono?
Affatto. ;)

Addirittura ci sono degli assurdi (da non prendere come campione) tu puoi trovarti in carico anche immobili che sono fuori dal mercato e venderli a prezzi differenti (ribassati)... io lo faccio spessisimo, collaborando e cercando attivamente... mi è capitato di chiudere a cifre del 60% rispetto alla richiesta, ad esempio.... sono eccezioni ma esistono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto