Mil

Membro Senior
Inoltre un ai non deve far abbassare o alzare i prezzi, oltre al fatto che non può farlo.
Un agente immobiliare dovrebbe consigliare il prezzo migliore e lavorare affinchè le parti comunque giungano a un accordo a prescindere dal prezzo richiesto.

Anche perchè è la credibilità della categoria che è sfumata. Il fatto che un Agenti Immobiliari oggi consigli di vendere a un prezzo ribassato non viene preso in considerazione, dato che gli stessi Agenti Immobiliari fino a qualche tempo fa non hanno certo salvaguardato gli interessi della parte acquirente in tempi di bolla. Quindi qualunque tentativo di far valere una certa linea anche se condivisa non è purtoppo autorevole.

E

enzo6

Ospite
Gufare io? Ma se mangiamo nello stesso piatto....
sto solo dicendo che ad oggi lavoro solo perchè un sistema burocratico e un ordine mi garantiscono. Ma non sarà a lungo così quando tutto il resto là fuori deve confrontarsi con i bassi costi di produzione rumeni e la concorrenza cinese. Questo impatta su tutti, non si può pensare che il guadagno dei professionisti come dei costruttori non tenga mai conto delle situazioni.
Poi se verrà un colpo di stato e si reintrodurranno la lira, le dogane e l'autarchia allora posso essere d'accordo con i prezzi stabili o in risalita delle case..

Bene allora ritieniti fortunato e ringrazia l'ordine perchè aspettarsi una rivoluzione per creare un nuovo ordine non credo ti gioverà.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Anche perchè è la credibilità della categoria che è sfumata. Il fatto che un Agenti Immobiliari oggi consigli di vendere a un prezzo ribassato non viene preso in considerazione, dato che gli stessi Agenti Immobiliari fino a qualche tempo fa non hanno certo salvaguardato gli interessi della parte acquirente in tempi di bolla. Quindi qualunque tentativo di far valere una certa linea anche se condivisa non è purtoppo autorevole.
Infatti, è assurdo pensare che un ai debba far calare i prezzi come pensare ceh deve farli alzare. UN Ai deve consigliare il prezzo che il mercato può recepire, semmai. Sembra la stessa cosa ma non lo è affatto.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
una domanda: quando il mercato andava quindi alzavate i prezzi? :)

Attenzione: nessuno dice che si deve ri-livellare e quindi consigliare prezzi assorbibili dal mercato... ma abbassarli senza criterio a forbice... direi che lascia il tempo che trova.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se le cose non le fai quando il mercato gira scordati di farle oggi.[/quote]
Su questo devo dire che hai ragione. Siamo una categoria di m....!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Eh beh... io non concordo... siamo una categoria di m.. ma questo che tu dici non rientra tra le nostre colpe. ;)

Se gli agenti immobiliari avessero potere diretto sui prezzi oggi le case costerebbero già molto meno... ma la domanda è... quando il mercato tira allora si alzano?

E come mai si alzavano nonostante le nostre stime negli anni della leva? ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto