E

enzo6

Ospite
Questo è lecito, ma non salva dalle richieste"fuori", specie ocn i portali e i consulenti presenti nel mercato... ;)

L'idea che i prezzi "fuori" influenzino il mercato è una semplificazione... in passato i prezzi erano molto più "disallienati" addirittura capitava di veder comprare una casa a 100 e una casa simile a 150.

Semmai è la sovrabbondanza di informazione "drogata" e fasulla il problema... sommata alla sovrabbondanza di offerta.

In sostanza è una ulteriore conseguenza pessima dello strapotere dei portali commerciali. ;)

Non è colpa dei portali ma di chi ci mette dentro i prezzi.
Passi i proprietari ma che un AI tratti un'immobile con prezzi astronomici non lo capisco. Gli stessi AI che si lamentano che i prezzi sono troppo alti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non è colpa dei portali ma di chi ci mette dentro i prezzi.
è colpa dei portali quando li propongono come dati attendibili ;)
Passi i proprietari ma che un AI tratti un'immobile con prezzi astronomici non lo capisco. Gli stessi AI che si lamentano che i prezzi sono troppo alti.
Dipende dall'approccio, chiaro che è controproducente se hai solo quelli in portafoglio... si deve cercare di filtrare bene gli immobili dove si punta il lavoro ma se hai la possibiità di gestire anche altre informazioni senza influire sul lavoro possono sortire fuori occasioni ;)

Dipende da tante cose... sicuramente, di norma, meglio filtrare ;)

Poi si deve vedere cosa significa "fuori"...
 
E

enzo6

Ospite
Affatto. ;)

Addirittura ci sono degli assurdi (da non prendere come campione) tu puoi trovarti in carico anche immobili che sono fuori dal mercato e venderli a prezzi differenti (ribassati)... io lo faccio spessisimo, collaborando e cercando attivamente... mi è capitato di chiudere a cifre del 60% rispetto alla richiesta, ad esempio.... sono eccezioni ma esistono.

Inoltre personalmente tengo in altissima considerazione anche il tipo di proprietario che magari ti dice: "partiamo alti ma sono conscio che dovremo ribassare".
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Grazie per il "sei forte " probabilmente sei andato a rileggerti i miei post sulla ripresa per il 2013 che profetizzavi ed hai tratto le giuste conclusioni ;)
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non voglio prendere le difese dei portali, ma i loro sono semplici dati relativi ai prezzi medi richiesti, in un dato periodo, in una certa località. Sono dati statistici, punto e basta, altra cosa sono i prezzi intermediati. Poi non capisco perchè un bravo AI, si deve rifiutare di trattare un'immobile, anche se il prezzo richiesto è fuori mercato?
L'importante è far capire al cliente che la realtà è diversa poi col tempo se vuole vendere ti segue altrimenti....pazienza, fa parte del nostro lavoro, l'incertezza.
Rifiutare di prendere un immobile non a prezzo significa regalarlo a tremila cani lupi, che fanno di tutto per strapparti l'immobile e magari poi riescono anche a variare il prezzo e venderlo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non voglio prendere le difese dei portali, ma i loro sono semplici dati relativi ai prezzi medi richiesti, in un dato periodo, in una certa località. Sono dati statistici, punto e basta, altra cosa sono i prezzi intermediati.
Non sono dati statistici, sono giochini per bambini... che vengono poi ripresi dalla stampa come dati attendibili, ad esempio, e finiscono nelle mani dei clienti ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto