gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, ma non lo so, avevo capito così e basta.:fiore:
:fiore:[DOUBLEPOST=1400605228,1400605017][/DOUBLEPOST]non farei mai di tutta un'erba etc; nella vita ho conosciuto agenti individuali truffatori da galera e agenti di franchising molto disponibili e gentili, non vedo regole, però vedo che immagine collettiva avete quella ahimé è oggettiva, se rileggi dall'inizio (capisco che ce ne voglia di tempo..) capirai meglio cosa intendo

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comportamento tipico del teatrante, professione incompatibile con il lavoro del mediatore.
Carpisci la buona fede della gente, racconti balle e te ne compiaci.
Di positivo hai che metti al corrente del mondo quello che faresti o stai per fare come mediatore, così la gente si può organizzare e.........metterti fuori dalla porta!

Bla bla bla... quante vendite fai al mese....?
La trattativa con le persone è teatro.
Tuttavia io amo definirmi pragmatico. Tutti miei clienti passati mi salutano e mi offrono il caffè. Hanno pagato in toto le mediazioni ma sanno che hanno fatto un acquisto sicuro e lontano dai rischi. Il fatto che negli anni successivi parecchi sono ritornati in ufficio da me per rivendere il loro immobile perchè le loro esigenze sono cambiate la dice tutta.
La serietà, la puntualità e la professionalità sono i requisiti imprescindibili che pongo in essere nel mio operato.
Il resto sono solo chiacchiere.

L

lollo2000

Ospite
che titolo potremmo dare alla serie? "mattone e castigo"? "casematte"? "calce e martello"? "agenti sull'orlo di una crisi di nervi"? "prendi il mandato e scappa"?
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

:fiore:[DOUBLEPOST=1400605228,1400605017][/DOUBLEPOST]non farei mai di tutta un'erba etc; nella vita ho conosciuto agenti individuali truffatori da galera e agenti di franchising molto disponibili e gentili, non vedo regole, però vedo che immagine collettiva avete quella ahimé è oggettiva, se rileggi dall'inizio (capisco che ce ne voglia di tempo..) capirai meglio cosa intendo

è la verità :disappunto:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Parlo del fatto che se ben ricordo (scusa ma non ho voglia di rileggere tutto daccapo) lavori in primis per acquistare (fare affari) e non per mediare... Forse dovresti fare l'immobiliarista più che l'agente immobiliare (non a caso ti chiami PyerSilvio :D )...

....Magari....
Se ci rifletti un pò sù capisci che la cosa che dici è poco sensata.
Come si fà a comprare ogni cosa...?
Ci vorrebbero camionate di soldi...
Quando acquisto lo faccio tramite un'altra società controllata e che ha i requisiti per fare le operazioni sopradescritte.
Mi pare logico.
A meno che gli elementi che criticano il mio operato non siano avezzi a lavorare senza avere i requisiti.

L

lollo2000

Ospite
Bla bla bla... quante vendite fai al mese....?
La trattativa con le persone è teatro.
Tuttavia io amo definirmi pragmatico. Tutti miei clienti passati mi salutano e mi offrono il caffè. Hanno pagato in toto le mediazioni ma sanno che hanno fatto un acquisto sicuro e lontano dai rischi. Il fatto che negli anni successivi parecchi sono ritornati in ufficio da me per rivendere il loro immobile perchè le loro esigenze sono cambiate la dice tutta.
La serietà, la puntualità e la professionalità sono i requisiti imprescindibili che pongo in essere nel mio operato.
Il resto sono solo chiacchiere.

approfondire i concetti di professionalità e serietà e dato che ci sei anche della deontologia professionale ed etica professionale .................credo che tu ne abbia un idea un pò confusa

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gmp, si capisce benissimo cosa hai voluto dire, ma farei un distinguo tra la soap opera dello "scippo" fatto all'agenzia concorrente,e alcune "tecniche " di acquisizione (porta a porta, telefonate, ecc. ) anche perchè, in quest'ultimo caso, se è vero che chi martella di più ottiene l'incarico, c'è una specie di .... connivenza da parte dei proprietari, che, alla fine, stabilito un feeling con l'"aggressore" (poveri agenti immobiliari paragonati agli stalker...:innocente:) scelgono di fidarsi della persona con cui hanno stabilito un contatto...

Non credi ?

E aggiungo che sono ormai tanti i lavori basati sulla ricerca del contatto diretto... non sono solo gli agenti immobiliari...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La cosa raccapricciante è che te ne vanti. Mi domando come sia possibile ridursi al punto tale da vantarsi di comportamenti del genere.
Credimi, l'Italia va male più per le persone come te che per quelli che si mettono sotto l'albero ad aspettare che la pera gli cada in bocca.

Io racconto e basta non mi vanto.
Non ho parlato male dei miei colleghi e mi son giocato e mi gioco le mie carte.
Io quando vado in acquisizione il mio obbiettivo è prendere l'incarico.
Se no che ci Vai a fare..?

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
..Un venerdì pomeriggio : appuntamento per una acquisizione.

Il Sig. Rossi (nome di fantasia) aveva intenzione di vendere una casetta indipendente.
Mi reco a casa sua con 10 min di anticipo come al mio solito.

Quando varco l'ingresso la casa è molto gradevole. Finito il giro e fatte tutte le argomentazioni dovute (Il sig. Rossi non vuole tanto.. la casa è vendibilissima...!!) avanzo la richiesta per un incarico in esclusiva.

A questo punto lui "frena" e mi dice che lunedì mattina ha già un appuntamento fissato anche con la T.Casa..
"Mi faccia sentire anche cosa mi dicono loro e poi le faccio sapere".
Restiamo d'accordo di sentirci lunedì sera allora.

L'indomani il sottoscritto telefona a T.casa:
"Buongiorno, sono Rossi... Ho un appuntamento con voi qui da me via xxx lunedì mattina; Può riferire al suo collega di rinviarlo..? perchè proprio non posso.. Gli dica che mi farò risentire io".

Fatto questo, incarico una mia collega di contattare il Sig. Rossi:
"...Sig Rossi...? Buongiorno è la Tcasa; Abbiamo un appuntamento x lunedì ma purtroppo non riusciamo a venire. La ricontatterò profuturo per rifissare l'appuntamento.."

Lunedì sera in casa Rossi squilla il telefono:

Io: "Sig. Rossi..? Buonasera sono Piersilvio della xxxx casa.
Come andiamo..? Come è andata poi il suo colloquio con la T.Casa..?"
Lui: "Ma guardi... a dir la verità non sono più venuti perchè mi hanno disdetto l'appuntamento.."
Io: " ..bè allora vediamoci senza perdere altro tempo.. io sono proprio nella sua zona domani verso le 9.30.. se vuole una mezz'ora prima o una mezz'ora dopo passo da lei compiliamo il tutto e mettiamo in vendita"
Lui: " Per le 9 a me va benissimo! a domani allora".

Il giorno dopo in prima battuta l'incarico in esclusiva è nelle mie mani.
Venduta due mesi dopo.

:confuso:
Dannati OGM ..

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
approfondire i concetti di professionalità e serietà e dato che ci sei anche della deontologia professionale ed etica professionale .................credo che tu ne abbia un idea un pò confusa

..Vedi... è un grave errore ergersi a Maestro e pretendere di sapere una pagina più del libro.
Io dico che c'è sempre da imparare.
Tu a quanto pare hai già imparato tutto.:stretta_di_mano:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gmp, si capisce benissimo cosa hai voluto dire, ma farei un distinguo tra la soap opera dello "scippo" fatto all'agenzia concorrente,e alcune "tecniche " di acquisizione (porta a porta, telefonate, ecc. ) anche perchè, in quest'ultimo caso, se è vero che chi martella di più ottiene l'incarico, c'è una specie di .... connivenza da parte dei proprietari, che, alla fine, stabilito un feeling con l'"aggressore" (poveri agenti immobiliari paragonati agli stalker...:innocente:) scelgono di fidarsi della persona con cui hanno stabilito un contatto...

Non credi ?

E aggiungo che sono ormai tanti i lavori basati sulla ricerca del contatto diretto... non sono solo gli agenti immobiliari...

Per me non è solo una questione di "martellare"...
Io quando vado in ricerca e parlo con gli utenti oltre ad una profonda conoscenza del territorio (non x vanto ma ho venduto montagne di case nel passato e quelle che ha venduto la concorrenza sò chi le ha comprate/vendute. conosco le varie cronologie dei passaggi di mano) uso delle tecniche specifiche. Faccio delle pause quando parlo (direi interrogo) faccio domande che sembrano non servano a niente per poi porre quelle che maggiormente mi interessano.
Per me è un arte e quando rientro in ufficio con la notizia gongolo...!

Un utente la notizia mica la dà a tutti.
Io scommetto che se io e dieci di questi "agenti" che sono qui a criticarmi andiamo a parlare con la stessa persona., io rientro con la notizia loro a mani vuote.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto