l' avvalersi dell' agenzia è una scelta del venditore ed anche quella di conferire un incarico in esclusiva che crea un rapporto contrattuale tra il venditore e l' agenzia, non si puo' obbligare l' acquirente a subentrare in questo rapporto ed avvalersi del servizio, se vuole si presenta in ufficio, altrimenti spetterà al proprietario regolare il rapporto che aveva definito con l' agenzia (penale).
Finchè non verrà fatta una legge che obbliga venditore e acquirente a servirsi di un professionista, come già succede in altre nazioni, si andrà incontro a questi "fraintesi", d' altra parte se mi sento male non mi curo da solo e se devo presentarmi in tribunale mi avvalgo di un legale quindi sarebbe giusto farsi tutelare anche in passo cosi' importante come la vendita/acquisto di una casa.
Finchè non verrà fatta una legge che obbliga venditore e acquirente a servirsi di un professionista, come già succede in altre nazioni, si andrà incontro a questi "fraintesi", d' altra parte se mi sento male non mi curo da solo e se devo presentarmi in tribunale mi avvalgo di un legale quindi sarebbe giusto farsi tutelare anche in passo cosi' importante come la vendita/acquisto di una casa.