LA cosa bellissima è che chi ha le tesi deliranti di cui sopra, in pratica sostiene, senza remora, che l'attività dell'agenzia si riduce al "cartello", alla pubblicità. Siete i peggiori nemici di voi stessi e della categoria alla quale appartenete e non avete capito nulla della mediazione. Io che vi leggo, da cliente, se non sapessi per esperienza che gli agenti immobiliari servono (quando servono) mi farei una unica idea:
questi per un annuncio o per aver appeso un cartello vogliono migliaia di euro. Siete voi a ridurre a questo la vostra opera, lamentandovi del fatto che un acquirente che non è passato da voi ha concluso grazie al cartello, il messaggio implicito è "se appendi un cartello o fai un annuncio su internet o su un giornale vendi casa anche senza agenzia" perché rivendicate di non esser pagati quando accade. Ora, se è vero che si può vendere senza agenzia tranquillamente, se ci si riesce, non significa che l'attività delle agenzie si limiti a mettere cartelli o altro, a quanto mi risulta, ma leggendovi sembrerebbe che anche per aver svolto solo quella azione (nei confronti dell'acquirente) pretendete il "giusto" compenso. Tralasciando il processo all'intenzione, essendo privo di qualsiasi fondamento giuridico, è un
delirio esattamente come quello di chi non vuole pagare il mediatore quando ne ha diritto. Non solo non vedete oltre il vostro portafoglio, ma non capite nemmeno quanto vi faccia male anche solo avere questo tipo di approccio e di idee.
Continuate pure a farvi del male, il mandato arriverà presto e farà pulizia di queste idiozie.
mi puoi dire,cortesemente, quando un proprietario non ha bisogno e quando un acquirente non ha bisogno?
Non ne ha bisogno quando conclude senza il suo intervento, che si svolge solo attraverso il contatto sociale. Sintetico ed efficace. Se bastasse mettere i cartelli, caro Andrea, evita di farti firmare contratti e metti i cartelli
Il mandato si avvicina, il mandato si avvicina... in fondo dovrei istigarvi a continuare, così che i giuristi e la politica si accorga del problema e vi tolga un diritto che dimostrate per primi di non meritare. Intanto vi hanno tolto le proposte irrevocabili....