pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo, hai ragione, siete venditori, non mediatori e capite solo il mandato ;) e francamente ti do perfettamente ragione su tutto il ragionamento che fai. Lo gradiremmo anche noi clienti e a breve penso che verrai accontentato, perché state superando i limiti e presto qualcuno non lo sopporterà più, e stringerà le viti :D

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
LA cosa bellissima è che chi ha le tesi deliranti di cui sopra, in pratica sostiene, senza remora, che l'attività dell'agenzia si riduce al "cartello", alla pubblicità. Siete i peggiori nemici di voi stessi e della categoria alla quale appartenete e non avete capito nulla della mediazione. Io che vi leggo, da cliente, se non sapessi per esperienza che gli agenti immobiliari servono (quando servono) mi farei una unica idea: questi per un annuncio o per aver appeso un cartello vogliono migliaia di euro. Siete voi a ridurre a questo la vostra opera, lamentandovi del fatto che un acquirente che non è passato da voi ha concluso grazie al cartello, il messaggio implicito è "se appendi un cartello o fai un annuncio su internet o su un giornale vendi casa anche senza agenzia" perché rivendicate di non esser pagati quando accade. Ora, se è vero che si può vendere senza agenzia tranquillamente, se ci si riesce, non significa che l'attività delle agenzie si limiti a mettere cartelli o altro, a quanto mi risulta, ma leggendovi sembrerebbe che anche per aver svolto solo quella azione (nei confronti dell'acquirente) pretendete il "giusto" compenso. Tralasciando il processo all'intenzione, essendo privo di qualsiasi fondamento giuridico, è un delirio esattamente come quello di chi non vuole pagare il mediatore quando ne ha diritto. Non solo non vedete oltre il vostro portafoglio, ma non capite nemmeno quanto vi faccia male anche solo avere questo tipo di approccio e di idee.
Continuate pure a farvi del male, il mandato arriverà presto e farà pulizia di queste idiozie.

Non ne ha bisogno quando conclude senza il suo intervento, che si svolge solo attraverso il contatto sociale. Sintetico ed efficace. Se bastasse mettere i cartelli, caro Andrea, evita di farti firmare contratti e metti i cartelli ;)

Il mandato si avvicina, il mandato si avvicina... in fondo dovrei istigarvi a continuare, così che i giuristi e la politica si accorga del problema e vi tolga un diritto che dimostrate per primi di non meritare. Intanto vi hanno tolto le proposte irrevocabili.... ;)

io ho visitato case senza cartelli, è quando gli ho fatto presente questo mi hanno risposto insicuri che è in vendita da poco... ma dai!!! ... in quel caso se il compratore contattava direttamente il proprietario? cosa si inventava l'agenzia per ottenere la prov.?:shock::sorrisone:

I

immpittaro

Ospite
Certo, hai ragione, siete venditori, non mediatori e capite solo il mandato

Si sara' quella la strada.....anche perche'in tanti anni ho solo sentito dire: mi venda la casa..........e mai : intermedi tra me ed il compratore...........;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si sara' quella la strada.....anche perche'in tanti anni ho solo sentito dire: mi venda la casa..........e mai : intermedi tra me ed il compratore...........;)

Hai capito benissimo, la mediazione è per popoli civili ed eruditi, e se nemmeno quelli l'hanno scelta, significa che la media delle persone non la capisce. Se poi aggiungi che tuoi colleghi dimostrano ampiamente di non esser mediatori manco per niente, è chiaro che non c'è speranza di mantenerla. ;)

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ben detto:confuso:, siccome oggi in italia siamo un popolo di incivili, ci si appella a quelle che vengono di solito menzionate come " le scappatoie della legge ".
In italia ormai siamo abituati al vecchi detto: " fatta la legge nasce l'inganno". I rapporti umani, il rispetto, il non pestare i piedi altrui ormai sono solo aria fritta.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
I rapporti umani, il rispetto, il non pestare i piedi altrui ormai sono solo aria fritta.

Pretendere i soldi da uno che non ha avuto alcun servizio o prodotto è esattamente questo: pestare i piedi altrui e non avere rispetto della altrui libertà. Ma la penso così perché non sono un agente immobiliare, è chiaro. ;)

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io propongo di assecondare tutti quanti la pensano come " pensapersè "
Proponiamoci come Mandatari. Aumentiamo del 4% la richiesta del proprietario e siamo tutti felici e contenti. Gli acquirenti sono felicissimo di ottenere un servizio a costo zero ( forse ) al proprietario non cambia nulla, noi siamo più contenti perchè di fatto aumenta il numero di acquirenti che son convinti di non pagare il compenso all'Agenti Immobiliari ( ops mi perdoni sig. pensapersè - di non pagarci il pizzo!!!!!! me ne ero scordato )

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io propongo di assecondare tutti quanti la pensano come " pensapersè "
Proponiamoci come Mandatari. Aumentiamo del 4% la richiesta del proprietario e siamo tutti felici e contenti. Gli acquirenti sono felicissimo di ottenere un servizio a costo zero ( forse ) al proprietario non cambia nulla, noi siamo più contenti perchè di fatto aumenta il numero di acquirenti che son convinti di non pagare il compenso all'Agenti Immobiliari ( ops mi perdoni sig. pensapersè - di non pagarci il pizzo!!!!!! me ne ero scordato )

Secondo me non ti rendi conto della brutta figura che continui a fare, infatti, è comprovato dai miei scritti, che io non sono affatto uno che insegna a scavalcare i mediatori. Tu però non lo sei, dentro, sei altro. Ti spacci per quello che sei e sei TU una offesa a LORO. ;) Io sono solo uno che ti sta dicendo che quanto tu sostieni è assurdo, e so di avere ragione. Ma io non sono un agente immobiliare , quindi non so di cosa parlo. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto