Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per quanto riguarda mio padre, visto che lo hai casualmente nominato, è il presidente della FIMAA Basilicata.

Ha anche insegnato nei corsi per agenti immobiliari presso la Confcommercio di Matera.

Mio zio, l'architetto Stella, invece insegna ancora.

È un tecnico autorevole della mia città. Credo sia il secondo per numero di pratiche al SUDE.

Sempre riguardo mio padre, molti dei complessi nuovi dalle nostre parti...sopratutto al mare, li ha venduti in tutto o in parte lui.
Uno squisito ibrido fra barocchismo del Regno delle Due Sicilie e le varie tecniche motivazionali moderne figlie del calvinismo economico wasp.
Ibrido che genera provvigioni al sei per cento nel territorio dove Sergio Leone girava i suoi western.
Tutto molto interessante, a patto di esserne spettatori ben distanti.

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come fai a rispondere solo ad una frase specifica? Non uso i forum attivamente da tanto tempo
Selezioni il testo è clicchi su “cita”, poi nel box di risposta clicchi su “riporta citazioni”

Tendenzialmente almeno una piccola multa, te la fanno sempre. Trovano sempre qualche imperfezione, è il loro mestiere.

Non puoi farci nulla purtroppo.

Il problema è che comunque perdi tempo e ti bloccano l'operatività.

Quella frase specifica per essere più precisi potrebbe essere inquadrato come vilipendio delle forze armate per quanto riguarda la guardia di finanza, mentre per l’agenzia delle entrate non saprei come inquadrarla ma credo che anche lì potrebbero avere qualcosa da ridire.

Bloccano l’operatività? Non è detto, dipende da come sei organizzato e di cosa ti occupi, trovano sempre qualche imperfezione? Cosa hai di concreto a suffragio di ciò? Storie di amici di conoscenti di tizio?

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Selezioni il testo è clicchi su “cita”, poi nel box di risposta clicchi su “riporta citazioni”

Quella frase specifica per essere più precisi potrebbe essere inquadrato come vilipendio delle forze armate per quanto riguarda la guardia di finanza, mentre per l’agenzia delle entrate non saprei come inquadrarla ma credo che anche lì potrebbero avere qualcosa da ridire.

Bloccano l’operatività? Non è detto, dipende da come sei organizzato e di cosa ti occupi, trovano sempre qualche imperfezione? Cosa hai di concreto a suffragio di ciò? Storie di amici di conoscenti di tizio?
A fine puramente statistico, riporto l'esperienza di un amico, titolare di una cantina e, un tempo, di una distilleria. Distillando ed avendo registri UTIF, periodicamente arrivava per controlli la GDF. Ed erano sempre piccole multe per qualche lieve infrazione, che veniva puntualmente rilevata. L'ultima volta fu stilato verbale senza infrazioni, ed il mio amico, incredulo, chiese se andava tutto bene, e la risposta piccata fu che era tutto a posto.
Questo possiamo scrivere senza incorrere in rischio di vilipendio o diffamazione, e quindi terminiamo.

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista

La mia esperienza diretta. Poi magari ho un pregiudizio negativo a seguito della mia esperienza diretta.

Sembra tu sia "risentito" nei miei confronti, ma forse mi sbaglio... 😎

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Comunque ho dato fin troppe spiegazioni. Nonostante non devo nulla a nessuno.

Chi ha pregiudizi a prescindere, continuerà con i soliti commenti negativi.

Per un video gratis su YouTube tra l'altro.

Non guardatelo, nessuno vi obbliga.

Vi voglio bene lo stesso.

Anzi, sappiate che più fate confusione e più mi portate traffico.

Se avete altre domande, vi aspetto sul canale.

Questo è il mio ultimo commento.

Per i moderatori, sentitevi liberi di chiudere la discussione se lo ritenete.

Buona serata e buon lavoro a tutti! 😃

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per quanto riguarda mio padre, visto che lo hai casualmente nominato, è il presidente della FIMAA Basilicata.

Ha anche insegnato nei corsi per agenti immobiliari presso la Confcommercio di Matera.

Mio zio, l'architetto Stella, invece insegna ancora.

È un tecnico autorevole della mia città. Credo sia il secondo per numero di pratiche al SUDE.
Forse non hai ben compreso il mio intervento, tanto che ritieni necessario snocciolare il curriculum di tuo padre …Non lo conosco, e non metto certo in dubbio che sia professionalmente capace .

Intendo dire che non mi sembri la persona giusta per insegnare come “ si possono incassare 216.000 euro già nel primo anno di attività in proprio, anche partendo da zero”, poiché tu non sei certo partito da zero, ma hai avuto da subito la via spianata proprio dalla lunga attività e visibilità di tuo padre (e di tuo zio).

Non penso che uno qualsiasi, mettendosi in proprio a Matera, potrebbe raggiungere facilmente i risultati sbandierati: non credi ?

Francesco Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Forse non hai ben compreso il mio intervento, tanto che ritieni necessario snocciolare il curriculum di tuo padre …Non lo conosco, e non metto certo in dubbio che sia professionalmente capace .

Intendo dire che non mi sembri la persona giusta per insegnare come “ si possono incassare 216.000 euro già nel primo anno di attività in proprio, anche partendo da zero”, poiché tu non sei certo partito da zero, ma hai avuto da subito la via spianata proprio dalla lunga attività e visibilità di tuo padre (e di tuo zio).
Non credo che uno qualsiasi, mettendosi in proprio a Matera, potrebbe raggiungere facilmente i risultati sbandierati: non credi ?

Ho capito benissimo il tuo commento e rispetto la tua opinione.

Come ho detto sin dall'inizio, non voglio convincere nessuno di nulla.

Se il video è utile e di ispirazione a qualcuno...bene.

Altrimenti, va bene comunque.

Il mio pensiero è racchiuso nel video.

E può essere condivisibile o meno.

Uno può ritenere sensato quello che dico e prenderne del valore.

Oppure pensare tutt'altro.

Va bene anche se uno pensa che io sia un ciarlatano.

Non posso certo controllare quello che le persone pensano di me o del contenuto di un video!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto