Salve, nel 2010 ho acquistato un'abitazione che sull'atto di proprietà è definita come "unità immobiliare facente parte del complesso abitativo...". Il complesso abitativo (che assume il nome di parco) è costituito da una serie di villette a schiera aventi tutte lo stesso numero civico con l'aggiunta di lettere diverse per distinguere l'una dall'altra, a cui si accede tramite strada privata. Le villette sono tutte del medesimo colore ed hanno le stesse rifiniture (infissi, portoni, cancelli...), ora uno dei proprietari ha modificato la facciata della sua abitazione aggiungendo una zoccolatura di marmo, sostituendo le cornici di gesso che contornano infissi e portoni con cornici di marmo (di forma diversa) ed aggiungendo un fregio fatto di pietre e mattoncini sulla sommità del muro che sovrasta portone e finestre.
Non è stato costituito un condominio e quindi non abbiamo un regolamento interno, la mia domanda è: ha il diritto di modificare l'estetica della sua abitazione, o il parco può essere considerato un'entità unica e quindi non modificabile? Eventualmente potreste citarmi anche la normativa a cui fare riferimento.
Grazie a chi mi risponderà
Non è stato costituito un condominio e quindi non abbiamo un regolamento interno, la mia domanda è: ha il diritto di modificare l'estetica della sua abitazione, o il parco può essere considerato un'entità unica e quindi non modificabile? Eventualmente potreste citarmi anche la normativa a cui fare riferimento.
Grazie a chi mi risponderà