SST86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se a 38 anni parli di giovane età io cosa sono?..un infante???:risata:
Comunque..scherzi a parte..ascolta un bebè che però ha esperienza nel settore.
Come ti è stato detto più volte da più utenti, non puoi fare molto. O accetti il "rischio" che TUTTI si accollano quando optano per un mutuo (non sei il primo e non sarai l'ultimo), o trovi i soldi senza mutuo o non se ne fa niente di buono.
Se posso permettermi...mettiti il cuore in pace e attendi sto benedetto mutuo. Il problema "imprevedibilità della vita" ce lo avrai sempre...sia prima che dopo il mutuo............
Ahahaha mi mi sento giovane dentro.
no scherzi a parte, volevo dire giovane nel senso che, come sapete tutti il passo per acquistare la prima casa è sempre un passo molto importante e si è circondati da 1000 paure prima di farlo

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io comunque, ad oggi ho fatto produrre alla banca una comunicazione che attesta il fatto che sono mutuabile per quell’importo.
Di contro sarei anche ben disponibile a inserire qualsiasi tipo di dicitura nel contratto preliminare che mi vincoli avendo avuto dovute certezze a comprare quella casa.
Purtroppo la sostanza cambia poco.
Perché di fatto non puoi impegnarti a produrre una comunicazione ufficiale della banca che attesti un eventuale diniego motivato (la motivazione è importante perché alcune motivazioni potrebbero dipendere dalla tua volontà).

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Vuoi sapere qual'è il vero problema?
Se tu chiedi la sospesiva fino a maggio, il venditore ha cinque mesi di tempo per cercare casa, perchè sino a maggio non sa di aver venduto.
Probabilmente non si sente lui di prendere il rischio di darti l'immobile libero per ottobre. o magari firma, poi se non trova e viene bello bello a dirti: HEI necessito di tre mesi ancora (i tre mesi che chiedi, febbraio, marzo, aprile maggio,) glieli condedi?
Io firmerei la sospensiva a Maggio con queste condizioni!
CI siamo capiti??
Il tuo venditore una volta che ha firmato diventa ACQUIRENTE e ha tutti i diritti di essere tutelato come te.

SST86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vuoi sapere qual'è il vero problema?
Se tu chiedi la sospesiva fino a maggio, il venditore ha cinque mesi di tempo per cercare casa, perchè sino a maggio non sa di aver venduto.
Probabilmente non si sente lui di prendere il rischio di darti l'immobile libero per ottobre. o magari firma, poi se non trova e viene bello bello a dirti: HEI necessito di tre mesi ancora (i tre mesi che chiedi, febbraio, marzo, aprile maggio,) glieli condedi?
Io firmerei la sospensiva a Maggio con queste condizioni!
CI siamo capiti??
Il tuo venditore una volta che ha firmato diventa ACQUIRENTE e ha tutti i diritti di essere tutelato come te.
Certo capisco benissimo.
Vorrei ringraziare tutti per il tempo e le risposte che mi avete fornito, ognuno con il suo punto di vista mi ha aiutato a fare un po’ di chiarezza e sicuramente sfrutterò gli errori che ho fatto in questa occasione per non ripeterli in futuro.
Tuttavia , ci incontreremo lunedì pomeriggio e spero che con la giusta dose di gentilezza e cortesia riusciremo a trovare un accordo che soddisfi tutte le parti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto