Carissimo utente,Anche se in alcune (sebben rare) occasioni non ho condiviso alcune sue opinioni, Michela negli anni si è mostrata ragionevole e non di parte sostenendo anche gli acquirenti (quando avevano ragione).
E in questa circostanza (come spesso scrive) Michela ci ha preso e si è espressa correttamente e ha consigliato l'utente in maniera tale da EVITARGLI di mettersi nei pasticci da solo e dover eventualmente subire una causa e pagare "profumatamente" (come scrivi tu di noi AI...come se voi avvocati invece lavoraste per beneficenza) un avvocato.
Per quanto riguarda i "mi piace sventolati come bandierine" direi che tutti hanno il diritto di mettere un like e far così capire l'apprezzamento per il proprio commento, le proprie competenze e il proprio lavoro..cosa che evidentemente tu non comprendi mancando di rispetto gratuitamente.
Impara l'educazione e impara ad essere ragionevole.
L'utente ha fatto un pastrocchio, non si è informato sufficientemente su ciò che ha firmato..magari l'AI non gli ha spiegato nulla o magari lo ha fatto ma l'utente non ha capito la spiegazione (cosa che succede spesso quando non si è del mestiere), e diciamocelo..è l'opzione più plausibile..perché oltre ad avere un AI che non ha spiegato nulla dovremmo avere anche un mediatore creditizio che non ha spiegato nulla. 2 su 2???? E' una buona media...forse è più probabile che non abbia capito davvero cosa implicava firmare una proposta e chiedere un mutuo...o forse l'utente (come scrivi tu) non vuole spendere un centesimo e si rivolge a ciarlatani che offrono i saldi di fine stagione!!!!..di nuovo colpa sua!!!
Non si può pretendere il tipo di garanzia che vorrebbe!!! E' irragionevole ed è uno schiaffo in faccia al venditore che in cambio non avrebbe garanzie!!!!
Come vedi l'agente immobiliare non è di parte..pensa sia a compratore che venditore.
Fatti un onesto autoesame sulla tua -più volte dimostrata- presa di posizioni a priori.
Quello che dice purtroppo, non corrisponde a come si sono svolti i fatti.
L’Agente Immobiliare ha avuto fin dal principio il contatto del mio consulente finanziario.
Il consulente finanziario è stato molto chiaro nello spiegare all’Agente Immobiliare che sebbene allo stato attuale, avrebbe potuto produrre una comunicazione di valutazione positiva del mio aspetto reddituale, non avrebbe potuto istruire la pratica di mutuo in quanto sarebbe giunta scadenza prima dei termini previsti per l’atto notarile.
Quando mi trovavo in sede di Agenzia e mi accingevo a firmare la proposta le garantisco che l’Agente Immobiliare non mi ha spiegato in alcun modo che tale
la sospensiva avrebbe potuto di efficacia, anche perché da accordi avremmo dovuto rivederci per riproporre il contratto preliminare con eventuali aspetti che non erano disciplinati in quella proposta.
Il tutto in un clima di assoluta serenità e di disponibilità ad entrambe le parti che adesso sembra mancare.
Quindi le garantisco che non sono io che non ho capito.