e se non li ho? il 6% e' una cifra imprevista importante
allora pensa l'IVA al 20% per una seconda casa..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e se non li ho? il 6% e' una cifra imprevista importante
allora pensa l'IVA al 20% per una seconda casa..
si ma anche quella persona sta bestemmiando a pensare di dover raddoppiare le tasse se non riesce a rogitare entro fine gennaio, per inciso sotto la voce "seconda casa" rientrano una moltitudine di casi, non vuole dire solamente "casa per le vacanze".beh senti... la seconda casa tenderei a considerarla un bene un tantino più voluttuario.
quelle che avevo trovato (tralascio di dire dopo quanti anni.... mi vergogno) era a un filo dalle mie possibilità; venendosi un pochino incontro e magari lasciando indietro qualche finitura potevamo arrivarci.
con questo +6%... non ci arrivo più.
si ma anche quella persona sta bestemmiando a pensare di dover raddoppiare le tasse se non riesce a rogitare entro fine gennaio, per inciso sotto la voce "seconda casa" rientrano una moltitudine di casi, non vuole dire solamente "casa per le vacanze".
per un appartamento da 150.000 sarebbero 30.000 euro di tasse !!!!!
mortacci..
ah, non saprei... le frammentarie notizie che si trovano adesso sembrano indicare di si, per quanto sia assurdo.1) non credo che alzeranno veramente l'IVA prima casa nuova
il prezzo mica cambia... sono le imposte a far lievitare la cifra finale oltre il mio budget.2) puoi provarci lo stesso al tuo prezzo
come sopra3) potete venirvi incontro con il costruttore
meglio che non ti dica da quanti anni aspetto.Oppure aspetti, ci saranno altre occasioni
la formulazione dell’emendamento fa sorgere qualche dubbio: il testo sembra includere nell’agevolazione solo gli interventi di ristrutturazione (edilizia) e non quelli di manutenzione straordinaria e di risanamento e restauro conservativo, e nemmeno gli altri interventi minori che godono della detrazione del 50% (lavori per il contenimento dell’inquinamento acustico, misure antisismiche o contro gli infortuni domestici, ecc.).
Per quanto riguarda invece la riqualificazione energetica, la riduzione IVA riguarderà tutti i lavori oggi agevolati con l’ecobonus del 65%: solare termico, infissi, cappotti, coperture e pavimenti, caldaie a condensazione, pompe di calore ad alta efficienza, impianti geotermici, scaldacqua a pompa di calore, riqualificazione energetica generale dell'edificio, lavori sulle parti condominiali.
L’emendamento della Commissione Ambiente potrebbe però essere bocciato dalla Commissione Bilancio, che sta formulando il suo parere sul testo. “Ci sono un po’ di pasticci, a partire dall’IVA sulle nuove costruzioni. E c’è della fantasia da riportare alla realtà” ha detto il presidente della Commissione, Francesco Boccia.
“l’aliquota al 4% è un’aliquota ‘ultraridotta’, adottata con una deroga specifica al momento della emanazione della prima direttiva IVA, per una tabella predefinita di beni e servizi, e pertanto non modificabile”
Forse 33000[DOUBLEPOST=1413948103,1413948032][/DOUBLEPOST]Ma secondo me questa bomba nasconde qualcos'altro che spuntera' in un secondo tempo....stanno sondando.si ma anche quella persona sta bestemmiando a pensare di dover raddoppiare le tasse se non riesce a rogitare entro fine gennaio, per inciso sotto la voce "seconda casa" rientrano una moltitudine di casi, non vuole dire solamente "casa per le vacanze".
per un appartamento da 150.000 sarebbero 30.000 euro di tasse !!!!!
mortacci..
se c'hai ragione tu ti bacio in bocca...io aspetterei a lacerarmi le vesti, ormai c'abbiamo fatto il callo a queste sparate.
fonte
Gratis per sempre!