Francesca... lascia perdere...È qui che non ci capiamo: i moduli o formulari sono solo quelli prestampati, dove devi solo compilare i campi vuoti o aggiungere note.
Se tu prendi un modulo fimaa , e lo copi al computer frase per frase, inserendo i dati dove ci sono i puntini o gli spazi liberi, non è più un modulo.
È un documento predisposto singolarmente.
E non va registrato.
Sta citando cose che son state scritte già tanti post fa... la legge è sempre quella ed è stata anche oggetto di esame...
Gli è stata postata la brochure della CamCom con scritte le stesse identiche cose che gli hanno ridetto.
Se voleva chiarirsi il dubbio prendeva i Moduli dalle stesse Federazioni (visto che alcuni li rendono disponibili anche per il download senza registrarsi) e banalmente scriveva... "questo è il vostro modulo e leggo sotto che va depositato" (tra l'altro se non erro alcune associazioni danno la possibilità anche di farsi recapitare gli stampati previa registrazione...)
Se io invece scrivo un testo come questo... cosa dovrei depositare? E' un modulo? E se ai paragrafi aggiungo dei titoli come "Descrizione:" diventa un modulo?
Idem per tutto il resto. A domanda precisa risposta precisa.
Visto che ad oggi non gli è chiaro cosa sono Moduli e Formulari... si toglieva il dubbio concretamente.
Inoltre avrebbe:
- indagato sul perchè gli son state citate le 2 federazioni...
- letto il pdf della CamCom (letto e trovato le risposte che ha avuto sul perchè si depositano)...
- trovato anche un'Associazione... e non confonderebbe Associazione con Federazione... e che tutte 3 fanno parte del Comitato Scientifico di Tecnoborsa... di cui fa parte anche un Istituto di Estimo e Valutazioni... che utilizzano un software non un modulo come quello li sopra>>> qualcuno è iscritto qui dentro e in qualche 3d giravano pezzi di casa mia fatti con quel SW... Li che si registra? Il sw?
- aperto il link di riferimento al sw Comunica... e anche la guida lo avrebbe aiutato a porgere le domande coerenti in CamCom...
... aveva tutto sul piatto... per porgere domande concrete... che gli potevano chiarire il dubbio definitivamente...
... torna con risposte già scritte in precedenza... nulla di +....
che dire?
Se rileggiamo il 3d... quante volte è stato scritto?L'articolo 21 dice chiaramente che se usi moduli o formulari senza depositarli o differenti da quelli depositati sarai sanzionato. Non ti dice che hai l'obbligo di usare dei moduli o formulari, quindi se non li usi ma ti scrivi da te il compromesso (o quello che ti serve) volta per volta nessuno ti verrà a sanzionare.