Per me no, dato che non si tratterebbe di un modulo ma di una proposta ex novo che non ha nulla a che vedere con un modulo..... quindi sei libero di non depositare nulla..... ma poi cosa depositeresti? Un foglio in bianco? Un foglio con giusto l'intestazione e il titolo? Evidentemente non è un modulo ma un testo libero, e da quello che ho potuto capire, se non si seguono moduli precompilati, è lecito non depositarli....
Suppongo, non essendo un addetto ai lavori, che sia la norma a essere vetusta e oramai superata dalle "attuali" tecnologie.
A mio avviso, sarebbe opportuno o far depositare delle carte intestate e obbligare gli Agenti Immobiliari a usare quelle, oppure togliere questo vincolo oramai rasente il ridicolo.
Comunque Alessio fai bene a preoccupartene, dato che, indipendentemente da quelle che possono essere le prese di pensiero o pareri, la persona che ne risponde alla fine sei tu!
Evidentemente non sei l'unico a porsi questo dilemma, io cercherei risposte nelle principali associazioni di categoria per il momento.