nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma io non sto a regalare i miei soldi. quindi vendo basso e pago basso di spese. altrimenti l'unica compavendita degli ultimi tre mesi salta...
e non si discute....

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e stesso discorso per notaio (purtroppo con le altre spese non si può fare).
guardate che anche queste spese influiscono e tanto. per vendere e acquistare un'appartamento di 150 mila euro (fascia medio-bassa di un cittadino che ahimè sono la maggioranza) partono almeno almeno 20 mila euro di spese (almeno).
i calcoli li sapete meglio di me. su questa tipologia di appartmento si potrebbero tagliare la metà dei costi, da mettere nel mutuo e abbassare un pochino la richiesta alla banca con maggior possibilità di avere il mutuo etc etc etc....
non ci pensate che potrebbe essere utile a noi che vendiamo e a voi che ci aiutate nella vendita???

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e faccio sta domanda. e vorrei se e possibile sincerità!!!!!
io cliente che vendo a 150 mila euro e compro sempre dalla stessa agenzia a 150 mila euro, chi di voi farebbe il lavoro al 1% (se vogliamo parlare di percentuali)??????????
in base ai miei calcoli la vendita di due appartamenti vi farebbe incassare 6000 euro (3000 miei per acquisto e vendita, 1500 per chi compra la mia casa, 1500 per chi vende a me).
non mi sembra una cifra poco onerosa!!!!!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
io cliente che vendo a 150 mila euro e compro sempre dalla stessa agenzia a 150 mila euro, chi di voi farebbe il lavoro al 1% (se vogliamo parlare di percentuali).
in base ai miei calcoli la vendita di due appartamenti vi farebbe incassare 6000 euro (3000 miei per acquisto e vendita, 1500 per chi compra la mia casa, 1500 per chi vende a me).
si è sempre liberi di contrattare la provvigione con l'agenzia prima di usufruire del suo lavoro, ma ricorda che è disdicevole fare i conti in tasca agli altri, perché si rischia di peccare di pressapochismo.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
No non è questione di far i conti in tasca, ma Realtà.
Pura Realtà.
Perchè siamo tutti bravi a dire crisi del mercato immobiliare, crisi di qua e crisi di la... ma appena tocchiamo il nostro portafoglio come per magia la crisi non c'è piu e chiediamo quello che chiedavamo nel 2000, 2001, 2002 etc etc etc.
e poi non si tratta di contrattare la provvigione perchè non penso che voi AI siete venditori di cd masterizzati dietro l'angolo di casa, ma professionisti e "trattare" la provvigione mi sembra sminuire il vostro operato. si tratta solo di avere i piedi per terra in un economia che ad oggi è a pezzi....

M

marcellogall

Ospite
io cliente che vendo a 150 mila euro e compro sempre dalla stessa agenzia a 150 mila euro, chi di voi farebbe il lavoro al 1% (se vogliamo parlare di percentuali)??????????
non mi sembra una cifra poco onerosa!!!!!

Non è proprio così. Non solo in questo periodo difficile ma anche prima, il mio comportamento è stato questo: in caso di vendita di appartamento dell'acquirente che mi ha già pagato una provvigione non ho mai chiesto una provvigione aggiuntiva. Sono sicuro che la maggior parte dei colleghi si comporta allo stesso modo, o almeno lo spero.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è proprio così. Non solo in questo periodo difficile ma anche prima, il mio comportamento è stato questo: in caso di vendita di appartamento dell'acquirente che mi ha già pagato una provvigione non ho mai chiesto una provvigione aggiuntiva. Sono sicuro che la maggior parte dei colleghi si comporta allo stesso modo, o almeno lo spero.
Cioè se io vendessi e comprassi da te pagherei solo una provvigione?
e tu dici "anche prima" ma le percentuali sono le stesse?
quindi se una casa da te venduta nel 2002 con ipotizziamo il 3% di provvigione oggi chiederesti il 3%?
non voglio fare assolutamente polemica o quant'altro. solo per capire.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Cioè se io vendessi e comprassi da te pagherei solo una provvigione?
e tu dici "anche prima" ma le percentuali sono le stesse?
quindi se una casa da te venduta nel 2002 con ipotizziamo il 3% di provvigione oggi chiederesti il 3%?
non voglio fare assolutamente polemica o quant'altro. solo per capire.

non ti incavolare anche se hai le tue ragioni.
piu' e' basso il prezzo dell'immobile piu' e' alta la percentuale.
io ho appena dato, il 2% e me ne avevano richiesto l' 1,5% ma il prezzo era piuttosto alto.
cioe' loro mi hanno fatto guadagnare rispetto a quello che io avevo considerato il minimo qualche euro in piu' ed io ne ho tenuto conto al momento di fare l'assegno.
ma io sono fatto cosi'.:occhi_al_cielo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto