hai ancora spazio.
Non ti abbattere.
Le agenzie maturano diritti per l'intermediazione e operano con equità tra le parti.
Quando non avviene, avviene solo in parte, c'è una condotta errata, a prescindere se si riesce a provarlo, nascono danni e rischia di risponderne.
La tua sembra solo l'ultima storia raccontata nel sito.
C'è timore che sia il cliente a non voler riconoscere il buon lavoro pure lo sconcerto per ciò che si sente e appare sincero.
Valuta innanzitutto se l'acquisto ti interessa ed è buono veramente.
Nel mentre lamenta all'agente, per iscritto a voce, quanto ritieni accaduto.
Una soluzione sorgerà.
Nessuno ha piacere a rimanere impastato nelle cause.
Rimango del parere che una eventuale consiglio e successiva messa in mora, se il caso da parte di un avvocato possa favorire l'incontro e la piega.
Del resto, mettendosi alla ricerca di appartamenti, mi sembra assai probabile la necessità di questo profilo professionale.
Non dovrebbe essere: ma tant'è.
Pure, è vero: qui non vediamo le carte e le opinioni si basano sull'avvertito.
In senso generale, dato il numero dei problemi, direi che nuove norme su questo mercato siano auspicabili anche in termini di ripresa.
La generale preoccupazione di spendere troppo o più del previsto, non può certamente
favorire il mercato forse legato a una visione pratica oramai passata.
Solo pensieri di un Consumatore ovviamente.
Grazie per l’incoraggiamento.
Sì purtroppo sono tante le storie simili alle mie, e anche peggiori delle mie. Non so perché dovendo acquistare un bene così importante come una casa si riesca così frequentemente a mettersi nei pasticci.
Io credo che il ruolo dell’agenzia immobiliare sia molto delicato e importante e sicuramente le provvigioni consistenti hanno ben ragione di essere tali se l’agenzia lavora bene.
Ieri sono andata per ritirare la famosa fotocopia ma il titolare si è rifiutato di indicare la data dell’effettiva consegna della fotocopia. Ovvio, direte voi.
L’immobile mi interessa perché è un buon compromesso tra tante esigenze che avevo ed il budget a disposizione, però non è la Reggia di Caserta, intendiamoci.
La cosa più bella sarebbe che mi lasciasse andare, come dicevo ieri: ognuno si riprende ciò che è suo e amici come prima. Nella aziende manifatturiere quando sbagli una fornitura la rifai in garanzia. È una perdita, certo, ma ti assumi la responsabilità dell’errore e vai avanti.