elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per un attimo ho temuto che dicessi che non era rimbambita da scambiare l'angolo del salotto per il bagno...meglio così :fiuu: :fiuu:
Se avesse uno smartphone le chiederei delle foto per farvi capire meglio, ma i miei preferiscono vecchi cellulari che ricevono messaggi. Io non sono da loro, ma ancora in città e non in ferie ( 😫😭), altrimenti le foto le avrei fatte io. Ho parlato con l’amministrazione dello stabile, cercheranno loro qualcuno che possa fare un sopralluogo in tempi brevi. Soprattutto perché al piano di sotto sta cascando l’intonaco ed i proprietari, residenti in Germania, verranno in Italia solo a fine mese.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Elisa, mi collego a questo intervento
in un caso del genere l'acqua tendesse a camminare al contrario, questa non l'avevo mai sentita.
Per dirti che a me, nel periodo di Pasqua, a causa di infiltrazioni, mi pioveva (letteralmente) in taverna. Pioveva, credimi. La taverna si trova sotto il mio bagno, e sul pavimento del bagno non vi era goccia di nulla assoluto. Se non avessi sentito odore di umido, non me ne sarei mai resa conto, questo per farti capire che non era cosa da poco, o da qualche giorno, eppure al di sopra delle piastrelle assolutamente nulla. Questo può voler dir tanto o poco o niente, un tecnico ti saprà dare la giusta risposta, penso che sarà necessario rimuovere qualche piastrella (ne avete altre in sostituzione?) se sei certa che in quella parte non vi sono tubazioni.
È da tanto che avete riscontrato questo problema?

Se avesse uno smartphone le chiederei delle foto per farvi capire meglio
Chiedi eventualmente all'amministratore se ti può fare questo piacere, di fare delle foto ed inviarle. Ma penso servirebbe a poco...
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Elisa, mi collego a questo intervento

Per dirti che a me, nel periodo di Pasqua, a causa di infiltrazioni, mi pioveva (letteralmente) in taverna. Pioveva, credimi. La taverna si trova sotto il mio bagno, e sul pavimento del bagno non vi era goccia di nulla assoluto. Se non avessi sentito odore di umido, non me ne sarei mai resa conto, questo per farti capire che non era cosa da poco, o da qualche giorno, eppure al di sopra delle piastrelle assolutamente nulla. Questo può voler dir tanto o poco o niente, un tecnico ti saprà dare la giusta risposta, penso che sarà necessario rimuovere qualche piastrella (ne avete altre in sostituzione?) se sei certa che in quella parte non vi sono tubazioni.
È da tanto che avete riscontrato questo problema?
Mia madre se ne resa conto un paio di giorni fa. Ma date le condizioni del soffitto di sotto il problema non pare recente. Glielo chiederò, al massimo le faccio io quando vado a trovarli.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' incredibile quello che può fare la mancanza di ricambio d'aria in un appartamento...
Su quello dei miei posso dissentire, quando vanno via lasciano le finestre aperte all’interno e gli avvolgibili chiusi ma aperti , non so se mi sono spiegata, in tutte le stanze. Le finestre son sempre aperte quando sono presenti ed usano solo la funzione dry con i condizionatori. Quindi fanno il possibile per diminuire l’umidità, in una zona che non è di suo umida , come Firenze ( per la cronaca oggi la taglio a fette con le mani)Per l’appartamento del piano di sotto non ne ho idea. Fatto sta che i miei sono lì da metà Maggio ma fino alla scorsa settimana non si erano resi conto di nulla. Gli toccherà aspettare che un perito/tecnico ( mi basterebbe pure un muratore esperto ) finisca le ferie e vada a fare un sopralluogo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il nostro è ad intonaco, pulitissimo. Per questo non riusciamo a capire cosa possa essere successo. Tra l’altro hanno rifatto tutto l’esterno con il 110% metà 2021, tetto compreso.
Ma non hanno isolato le solette e il ponte termico crea condensa. Oppure potrebbe esserci stata una perdita perché per aver interessato un'ampia zona e sotto il plafon è macchiato l'acqua c'è. Bisogna solo trovarla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto