P

PROGETTO_CASA

Ospite
Nessuna teoria balzana, qui esiste un'Europa socialdemocratica, che nel nord con cittadini rispettosi delle regole sotto ogni punto di vista riesce a concedere ai propri cittadini i vantaggi dei sistemi socialdemocratici, ma allo stesso tempo nel sud con cittadini "anarchici" ottiene l'effetto contrario, se volete che il sud Europa lavori più del nord dovete aprire la società latina al liberismo al fine di sfruttare la capacità fortemente individualista dei popoli latini. Vedete io non capisco un cxxo, però la vedo cosi un dipendente in Svezia da il 100% una p.IVA in Svezia da il 100%, un dipendente in Italia da il 50% una p.IVA in Italia da il 150%. Ora se noi diamo per migliore il sistema del nord Europa dovremmo auspicare una volontà imperialista di Germania e Francia che però non hanno e ne intendono avere, in quanto ragionano ancora con lo spirito dell'orticello e per fare questo avrebbero bisogno di una politica unica e di un esercito unico che magari poi intervenga quado la Crimea viene invasa dall'imperialista Russia. Sono contro i populismi euroscettici, ma pensare di guidare l'Europa come vogliono fare Francia e soprattutto Germania senza poi assumersi gli oneri è una follia.

Grazie ora è tutto molto piu' chiaro, la colpa è dell'europa perché i cittadini del sud sono "anarchici".
Poi ci basta attendere un'altra dittatura in germania, invadere i paesi non allineati e sei contento.
Mi auguro non pensi seriamente certe cose.[DOUBLEPOST=1400046947,1400046870][/DOUBLEPOST]
Rosa.......!!!!! io non vorrei esagerare ma quello che mi hai dato dovrebbe essere nientemeno che il secondo " mi piace " che mi hai dato...........sei un tesoro....:fiore:

............oppure sei tu che sei cambiato

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, probabilmente sbaglio io, ma credo che luca1978 facesse riferimento a un'anarchia come dire? sociologica.
Non conosco a fondo i paesi europei; però ho l'impressione che i nostri cugini mitteleuropei sia, nel bene e nel male, più "intruppati".
Vengono stabilite delle regole e quelli le eseguono, al meglio delle loro capacità.

Noi siamo.... diversi; le regole sono fatte apposta per essere aggirate, bypassate.
leggevo tempo addietro (non so, che l'italia è l'unico paese in europa dove "furbo" ha una connotazione positiva.
questa europa, secondo me, è stata forgiata con una forte matrice mitteleuropea.
inevitabile che a noi latini vada un po' stretta

P

PROGETTO_CASA

Ospite
mah, probabilmente sbaglio io, ma credo che luca1978 facesse riferimento a un'anarchia come dire? sociologica.
Non conosco a fondo i paesi europei; però ho l'impressione che i nostri cugini mitteleuropei sia, nel bene e nel male, più "intruppati".
Vengono stabilite delle regole e quelli le eseguono, al meglio delle loro capacità.

Noi siamo.... diversi; le regole sono fatte apposta per essere aggirate, bypassate.
leggevo tempo addietro (non so, che l'italia è l'unico paese in europa dove "furbo" ha una connotazione positiva.
questa europa, secondo me, è stata forgiata con una forte matrice mitteleuropea.
inevitabile che a noi latini vada un po' stretta

Leggilo attentamente:
"Ora se noi diamo per migliore il sistema del nord Europa dovremmo auspicare una volontà imperialista di Germania e Francia che però non hanno e ne intendono avere, in quanto ragionano ancora con lo spirito dell'orticello e per fare questo avrebbero bisogno di una politica unica e di un esercito unico che magari poi intervenga quado la Crimea viene invasa dall'imperialista Russia. Sono contro i populismi euroscettici, ma pensare di guidare l'Europa come vogliono fare Francia e soprattutto Germania senza poi assumersi gli oneri è una follia".

Dimenticavo di scrivere che con certe "visioni" da stati egemoni sono scoppiate due guerre mondiali.
Oggi l'Europa si fonda sulla parità di dignità tra stati, l'unica disparità deriva dalla leadership tedesca in relazione alla politica economica e riforme verso paesi che con 20 anni di ritardo oggi arrancano ma la seguiranno.

Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, secondo me può essere letta in due modi.
o come la interpreti tu "l'hai fatta a tuo immagine e somiglianza, adesso però trovi il modo di farla funzionare anche con chi è diverso da te" (magari in modo dirigistico), oppure al contrario, ovvero siamo "troppo diversi perchè la stessa ricetta vada bene comunque; dobbiamo trovare un doppio canale"

metà e metà sembra non funzionare.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
oppure al contrario, ovvero siamo "troppo diversi perchè la stessa ricetta vada bene comunque; dobbiamo trovare un doppio canale"
metà e metà sembra non funzionare.

certo col solito metodo "all'italiana" secondo cui noi siamo speciali.
Da 20 anni l'italia deve adeguare agli standard europei, mentre noi non facciamo nulla i tedeschi risolvono la questione della ex germani est. Adesso sarebbe colpa dei tedeschi se noi siamo incapaci ?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma sono d'accordo.
il fatto è che, di nostra volontà non lo faremo mai; noi sembriamo aver bisogno del bastone per rispettare le regole.
bastone che i teutonici sembrano non essere disposti a sfoderare.

brina82

Membro Storico
Professionista
certo col solito metodo "all'italiana" secondo cui noi siamo speciali.
Da 20 anni l'italia deve adeguare agli standard europei, mentre noi non facciamo nulla i tedeschi risolvono la questione della ex germani est. Adesso sarebbe colpa dei tedeschi se noi siamo incapaci ?

Se adeguare gli standard significa creare posti di lavoro a 400e al mese (come nei minijob tedeschi), oppure sfruttare manodopera a basso costo dei fratelli della Germania dell’Est…

Meglio non adattarsi al modello tedesco e al sistema Euro…

Quando in Italia per essere competitiva (ovvero per aumentare le esportazioni) compenserà gli operai con 400e al mese, la Germania gliene darà 300e… Evviva la svalutazione interna, Evviva la deflazione salariale, Evviva la crisi del settore immobiliare…

Ma quali incapaci, sono i tedeschi (quelli ricchi) troppo furbi… Così come gli italiani (quelli ricchi) che continuano a raccontarci balle e a volere l’Euro…

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se adeguare gli standard significa creare posti di lavoro a 400e al mese (come nei minijob tedeschi), oppure sfruttare manodopera a basso costo dei fratelli della Germania dell’Est…

ma che c'entra? i salari medi sono molto piu alti in germania, i minijobs sono di ausilio mica centrali nel mercato del lavoro, es. servono agli studenti, etc, non facciamo demagogia assurda, ma ci siete mai stati in germania???? ottimo investimento socio-turistico...

P

PROGETTO_CASA

Ospite

Quando in Italia per essere competitiva (ovvero per aumentare le esportazioni) compenserà gli operai con 400e al mese, la Germania gliene darà 300e… Evviva la svalutazione interna, Evviva la deflazione salariale, Evviva la crisi del settore immobiliare…

Ma quali incapaci, sono i tedeschi (quelli ricchi) troppo furbi… Così come gli italiani (quelli ricchi) che continuano a raccontarci balle e a volere l’Euro…

mi sa che allora l'unica soluzione che hai è emigrare perché la strada è tracciata[DOUBLEPOST=1400080423,1400080311][/DOUBLEPOST]
ma che c'entra? i salari medi sono molto piu alti in germania, i minijobs sono di ausilio mica centrali nel mercato del lavoro, es. servono agli studenti, etc, non facciamo demagogia assurda, ma ci siete mai stati in germania???? ottimo investimento socio-turistico...

Domani nevica ho messo un mi piace a GMP

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto