ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Decidiamoci.... o si fanno discorsi generalisti... o si parla del singolo...(cosa che è stata fatta...)
Leggendo si capisce benissimo che quando fa comodo... si prende il singolo... e quando fa altrettanto comodo siamo sui dati nazionali, il bla bla bla e la teoria della relatività...
Questo da una sola indicazione... sotto sotto... c'è solo un gran Bla Bla.

Investo in attività produttive per pagare la pensione a chi ci sta o ci andrà... e io non la vedrò mai? Ogni tanto... egoisticamente parlando... meglio comprarsi la casa... perché in Italia, purtroppo non ti premiano certamente se hai un'azienda... il premio si chiama Equitalia... Quello che dico sempre a chi dice "ah l'azienda l'imprenditore...i guadagni e gli operai poveri schiavi" io dico "MA FALLO TE...ACCOMODATI COMPRI E VAI AVANTI" (risposta... stanno muti...hanno perso la lingua...)

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Bella risposta:D Come dire: non facciamo un beato - asso e compriamo solo case......coi soldi di mamma'.....:D Meglio andare sotto l' ombrellone :^^:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Bella risposta:D Come dire: non facciamo un beato - asso e compriamo solo case......coi soldi di mamma'.....:D Meglio andare sotto l' ombrellone :^^:
Io se permetti prima li ho investiti in un'impresa per dare da mangiare anche a gente della tua età (che se no stava a spasso dopo un precedente fallimento).... e poi solo dopo anni ho comprato casa... x ME.
Quindi a fronte di questo parlo... non di BLA BLA BLA...

E in quanto alle madri... sto ancora contando (dati bancari alla mano) quanto mi ha sottratto in tutti gli anni che STUPIDAMENTE... gli ho permesso di occuparsi di quanto stavo accumulando.... e quindi probabilmente la casa me la sarei comprata molto prima... di certa gente che pensa di essere saggia solo perché ha un'età superiore... (le frasi fatte come al solito nn trovano fondamenta nella vita reale della gente...)
Se poi devo includere anche tutti i parenti... sapienti e stranamente non giovani... (perché a quanto pare certi VIZZIETTI se li tramandavano)... prenoto un attico subito da Massimo... vista Colosseo...

Mi piacerebbe tanto che il mondo fosse come le FRASI FATTE senza MOLTO SENSO che si postano...

(solo che certe realtà da fastidio ammetterle... meglio passare per genitori che si sacrificano per i figli... tutti bravissimi genitori con anni di esperienza e formati in tuttologia... che ti lasciano casa/soldi e (debiti non si può dire... perché di gente che lascia debiti non è vero...mai successo) )

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
come che sia, se davvero vogliono far ripartire questo paese, credo che l'unica cosa ragionevole che possano fare è convogliare in modo pesante i risparmi sugli investimenti "produttivi".
e per farlo temo che massacreranno in modo pesante quelli improduttivi.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
come che sia, se davvero vogliono far ripartire questo paese, credo che l'unica cosa ragionevole che possano fare è convogliare in modo pesante i risparmi sugli investimenti "produttivi".
e per farlo temo che massacreranno in modo pesante quelli improduttivi.
Lo stanno già facendo... infatti la tassazione sulle rendite finanziare è in questa direzione...
Forse dovrebbero anche tassare maggiormente le importazioni però... perché se io non riesco a vendere qui perché rispettando le leggi non sono competitivo... è chiaro che chiudo...
Ma non è certamente colpa della mia chiusura chi investe in borsa... Perché chi ha capitale acquista... e se io ho un buon prezzo sul prodotto italiano... compro italiano non mi rivolgo ad altri mercati che a quel punto non sono + convenienti.
Quindi semmai bisognerebbe capire "perché non vendo..." e non tassare quello che NON CONOSCO... giusto perché non so di cosa sto parlando... perché quello che si accumula, come lo si accumula lo si spende... (a meno di nasconderlo all'estero..)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo stanno già facendo... infatti la tassazione sulle rendite finanziare è in questa direzione...

che però, se vogliamo dirla tutta, sono finanziamenti alle imprese.
da questo punto di vista è assurdo che siano agevolati i titoli di debito, che sono di fatto improduttivi.

Forse dovrebbero anche tassare maggiormente le importazioni però... perché se io non riesco a vendere qui perché rispettando le leggi non sono competitivo... è chiaro che chiudo...
eh! ma quello non si può... l'europa non vuole...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
eh! ma quello non si può... l'europa non vuole...
L'europa... l'europa... e noi coliamo a picco...
Quello che abbiamo ce lo copiano... e non siamo per NULLA TUTELATI.... E' chiaro che poi uno che produce ad esempio il formaggio e che deve seguire tutti i disciplinari imposti e non solo (es. calamità naturali..) si ritrova che qualcuno gli soffia la clientela con delle imitazioni...
E' chiaro che uno non investe +. Gli scappa la voglia... e per quello dicevo... uno alla fine si alza la mattina e dice... "Da OGGI penso per ME. PUNTO."

Ale.

Membro Senior
Professionista
Io se permetti prima li ho investiti in un'impresa per dare da mangiare anche a gente della tua età

e allora aspetta equitalia come da te detto per il tuo ( reale ) fallimento ( visto che io non sono mai fallito :D )

l'ombrellone aspetta............:innocente::^^:[DOUBLEPOST=1407761493,1407761296][/DOUBLEPOST]
che se no stava a spasso dopo un precedente fallimento
una specie di salva-50enni-dai-suicidi.................:D............magnanima.....
dal tono usato possiamo solo sperare nella legge del contrappasso...:risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto