Vorrei inserire sul modulo della proposta di acquisto, la dicitura con le due modalità di erogazione mutuo: contestuale o differita.
Questo alla luce di un atto saltato perchè il venditore, ma anche l'acquirente, non era stato informato che sulla sua casa sarebbe stata iscritta ipoteca a garanzia del mutuo e la banca avrebbe svincolato la somma solo dopo un certo numero di giorni, ovvero dopo la convalida dell'iscrizione di ipoteca.
Poichè ormai, per quanto mi riguarda, nella maggior parte dei casi i mutui vengono richiesti con i fondi Consap, d'ora in poi sarà sicuramente mia premura prendere informazioni prima con l'acquirente per sapere quale sarà la Banca erogatrice.
Detto questo, sto pensando di integrare inserendo le due forme di erogazione
Secondo voi, è corretto?(parlo della lettera B) Consigli, grazie
Condizioni di pagamento:
A) Alla firma della presente proposta:
Euro……………..……………. (Euro………….………………….……………………………….…………../00)
vengono versati con assegno n°…………………….....………non trasferibile, tratto sulla Banca …………………………………………………...,
omissis.....
B)All’atto notarile:
Euro…………………………………… con assegno circolare non trasferibile intestate al VENDITORE
Euro …………………………………… con intervento di un Ente finanziatore scelto dal PROPONENTE
L’importo del finanziamento verrà corrisposto alla parte venditrice direttamente dall’Istituto mutuante con:
- EROGAZIONE CONTESTUALE ( )
- EROGAZIONE DIFFERITA ( )
esperite le formalità necessarie, dopo l’atto di compravendita ed al consolidamento dell’ipoteca in esecuzione della disposizione irrevocabile di pagamento che verrà all’uopo rilasciata dalla parte acquirente,
L’atto notarile verrà stipulato entro il ……………………… dal PROPONENTE o da persona fisica o giuridica da nominarsi all’atto, presso lo studio notarile………………………………………con sede in......