Salve sono nuovo del forum. Ho individuato un immobile da acquistare ed ho chiesto alla mia banca un mutuo. Da una prima consultazione mi fanno sapere che al max concedono l' 80% (del valore che sarà stabilito dal loro tecnico incaricato della perizia) e che al momento del rogito la banca darà al notaio gli assegni che questi girerà al proprietario. Alcune cose che vorrei capire come vadano fatte:
1 - Nel compromesso dichiarare il prezzo reale che pagherò
2 - Nell' atto di acquisto idem
3 - Avendo necessità di un importo superiore al prezzo pattuito per coprire le spese è possibile chiedere un mutuo superiore o meglio ... rispetto al valore di perizia che diciamo è intorno a 130 il mutuo si aggirerebbe sui 100 quindi "avanzerebbe" qualcosa per coprire dei costi ma poi in base a quale accordo potrei ottenere di suddividere gli assegni? La banca dovrebbe acconsentire a ciò? Il notaio potrebbe avere qualcosa da ridire?
Grazie
1 - Nel compromesso dichiarare il prezzo reale che pagherò
2 - Nell' atto di acquisto idem
3 - Avendo necessità di un importo superiore al prezzo pattuito per coprire le spese è possibile chiedere un mutuo superiore o meglio ... rispetto al valore di perizia che diciamo è intorno a 130 il mutuo si aggirerebbe sui 100 quindi "avanzerebbe" qualcosa per coprire dei costi ma poi in base a quale accordo potrei ottenere di suddividere gli assegni? La banca dovrebbe acconsentire a ciò? Il notaio potrebbe avere qualcosa da ridire?
Grazie