Per iscritto, con firma tua e del venditoreRichiedo la proroga
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per iscritto, con firma tua e del venditoreRichiedo la proroga
paura..... ma per la delibera creditizia quanto ci avevano messo?Manu,
Non per essere un menagramo: ho richiesto il mutuo con BPER a fine dicembre, ho avuto la delibera al 27.03.....ma io sono un caso sfigato: sono incappato in un perito particolarmente (incapace???) diciamo pignolo e ci ha messo 2 mesi per la perizia.
Da lì ci sono volute dalle 3 alle 4 settimane per l'iter di approvazione del mutuo.
Comunque ho anche io le stesse informazioni: sono pieni di richieste (forse perché al momento sembra essere la banca con i tassi più bassi?) e i tempi sono mediamente lunghetti
Sisi io intendo la solvibilità, sono ancora a quel passaggio!! Con documenti consegnati poco dopo metà febbraio ed istruttoria completata a metà marzo.. ci mettessi 3 mesi totali da richiesta a delibera finale ci metterei la firma adesso, ma secondo me nel mio caso andrà molto più lunga..Premetto che io non sono molto ferrato e ha gestito tutto mia moglie con la banca:
Se tu per delibera creditizia intendi la "solvibilità" ossia l'investigazione circa i miei redditi e la mia liquidità, allora no, prima hanno fatto quella, poi via con la perizia.
Ho fornito i documenti a metà dicembre e a metà gennaio mi hanno contattato per il sopralluogo del perito, fissato poi il 27/01 (se non ricordo male) perché il venditore non era disponibile prima ad aprire casa.
Considera che c'era di mezzo anche Natale e Capodanno
Vedremo cosa succede da adesso..bper ha appena messo il mutuo consap solo a tasso variabile ed ha alzato lo spread del mutuo fisso di 0.6 arrivando quasi al 2%..Tenete presente che adesso la BPER fa anche i mutui 100% Consap.
Prevedibile.Vedremo cosa succede da adesso..bper ha appena messo il mutuo consap solo a tasso variabile ed ha alzato lo spread del mutuo fisso di 0.6 arrivando quasi al 2%..
Gratis per sempre!