Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
Manu,

Non per essere un menagramo: ho richiesto il mutuo con BPER a fine dicembre, ho avuto la delibera al 27.03.....ma io sono un caso sfigato: sono incappato in un perito particolarmente (incapace???) diciamo pignolo e ci ha messo 2 mesi per la perizia.
Da lì ci sono volute dalle 3 alle 4 settimane per l'iter di approvazione del mutuo.

Comunque ho anche io le stesse informazioni: sono pieni di richieste (forse perché al momento sembra essere la banca con i tassi più bassi?) e i tempi sono mediamente lunghetti

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Manu,

Non per essere un menagramo: ho richiesto il mutuo con BPER a fine dicembre, ho avuto la delibera al 27.03.....ma io sono un caso sfigato: sono incappato in un perito particolarmente (incapace???) diciamo pignolo e ci ha messo 2 mesi per la perizia.
Da lì ci sono volute dalle 3 alle 4 settimane per l'iter di approvazione del mutuo.

Comunque ho anche io le stesse informazioni: sono pieni di richieste (forse perché al momento sembra essere la banca con i tassi più bassi?) e i tempi sono mediamente lunghetti
paura..... ma per la delibera creditizia quanto ci avevano messo?

Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
la delibera creditizia è stata formalizzata il 28.03. Il rogito ce lo avrei al 22.04 ma, per problemi del venditore dovrà scalare.

La banca mi diceva che avendo avuto la delibera creditizia il 28.03 il rogito non sarebbe potuto avvenire prima del 15.04

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma ti hanno fatto fare la perizia senza attendere la delibera creditizia?

A me hanno detto che prima deve arrivare la delibera creditizia (che doveva arrivare in un paio di settimane...) poi si chiama il perito per l'immobile...

Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
Premetto che io non sono molto ferrato e ha gestito tutto mia moglie con la banca:

Se tu per delibera creditizia intendi la "solvibilità" ossia l'investigazione circa i miei redditi e la mia liquidità, allora no, prima hanno fatto quella, poi via con la perizia.
Ho fornito i documenti a metà dicembre e a metà gennaio mi hanno contattato per il sopralluogo del perito, fissato poi il 27/01 (se non ricordo male) perché il venditore non era disponibile prima ad aprire casa.

Considera che c'era di mezzo anche Natale e Capodanno

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Premetto che io non sono molto ferrato e ha gestito tutto mia moglie con la banca:

Se tu per delibera creditizia intendi la "solvibilità" ossia l'investigazione circa i miei redditi e la mia liquidità, allora no, prima hanno fatto quella, poi via con la perizia.
Ho fornito i documenti a metà dicembre e a metà gennaio mi hanno contattato per il sopralluogo del perito, fissato poi il 27/01 (se non ricordo male) perché il venditore non era disponibile prima ad aprire casa.

Considera che c'era di mezzo anche Natale e Capodanno
Sisi io intendo la solvibilità, sono ancora a quel passaggio!! Con documenti consegnati poco dopo metà febbraio ed istruttoria completata a metà marzo.. ci mettessi 3 mesi totali da richiesta a delibera finale ci metterei la firma adesso, ma secondo me nel mio caso andrà molto più lunga..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità