Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
A Maggio beccate i tassi calcolati sull'IRS dell'ultimo Venerdì di Aprile,

quindi salvo imprevisti in questi giorni ci si dovrebbe stare sotto 1,99%

Dopo credo che si vada su, ma credo che adegueranno il TEGM prima del trimestre,

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
sarebbe interessante sapere, se il tasso massimo applicabile vale anche per il variabile,

Nel senso stipulo oggi un variabile, il tegm è a 2,23, questo teg max è valido per tutta la distribuzione o si aggiorna ogni trimestre?

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
sarebbe interessante sapere, se il tasso massimo applicabile vale anche per il variabile,

Nel senso stipulo oggi un variabile, il tegm è a 2,23, questo teg max è valido per tutta la distribuzione o si aggiorna ogni trimestre?
Come da fascicolo informativo consegnato, non c'è una regola valida per tutti i tipi di mutuo variabile

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Provo ad essere più chiaro,

Consap pone un tasso massimo pari al tegm che per il variabile è 2,23, io stipulo con consap oggi con tasso variabile, se tra un anno il tasso sale a oltre 2,23 cosa succede?

Vale il tasso TEGM rilevato alla stipula o quello in vigore?

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come da fascicolo informativo consegnato, non c'è una regola valida per tutti i tipi di mutuo variabile
Più chiaro di così, quando chiedi un mutuo ti danno un fascicolo informativo, li è scritto tutto
Il calcolo del tasso variabile può essere fatto su base mensile, trimestrale o annuale. Non c'è una regola valida per tutti

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo vale per il fisso, per il variabile il tasso limite è 2,23 da cui si è lontani.

Se io stipulassi un variabile oggi e fra un anno il tassi salissero al 2,5 cosa succede?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità