manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
La banca fissa solo lo spread, tutte le banche. Siamo in un momento in cui i tassi stanno salendo per cui un 1.80 oggi può diventare 2 o più tra 60 giorni
BPER anche a me ha detto che tiene il tasso di quando lo richiedi per 90 giorni come loro iniziativa. Io alla consulente avevo proprio chiesto se tenevano il tasso anche se saliva l'IRS o se cambiavano le condizioni, lei aveva detto di sì ma sinceramente non ci credo molto, sopratutto in questo periodo.

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
BPER anche a me ha detto che tiene il tasso di quando lo richiedi per 90 giorni come loro iniziativa. Io alla consulente avevo proprio chiesto se tenevano il tasso anche se saliva l'IRS o se cambiavano le condizioni, lei aveva detto di sì ma sinceramente non ci credo molto, sopratutto in questo periodo.
Le condizioni sono scritte sulla proposta di mutuo, quello che si dice a voce non conta niente

balaclava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie manu. Curiosità: nella tua proposta di mutuo sono indicati i 90 giorni?

Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
Per quello che è stato detto a me, la situazione è:

- ti proponiamo un tasso che resterà valido SALVO AUMENTI
- quando c'è la delibera e si firmano tutte le carte pre-rogito, allora verrà fissato il tasso definitivo.

Ti dico solo che quando ho fatto domanda io il tasso era 1.12, quando ho chiuso ho ottenuto 1.5....ergo non resta fissato proprio per nulla. (almeno nella mia esperienza)

balaclava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

- quando c'è la delibera e si firmano tutte le carte pre-rogito, allora verrà fissato il tasso definitivo.

Ti dico solo che quando ho fatto domanda io il tasso era 1.12, quando ho chiuso ho ottenuto 1.5....ergo non resta fissato proprio per nulla. (almeno nella mia esperienza)
Tramite mutui online (o altro broker) o senza intermediazione?

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino

"Salvo aumenti" non significa niente
I tassi cambiano ogni giorno, ovvio che gli aumenti ci sono sempre
😂😂😂
Domani c'è il sole "salvo piova"

Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
"Salvo aumenti" non significa niente
I tassi cambiano ogni giorno, ovvio che di aumenti ci sono sempre
😂😂😂
Salvo aumenti significa tutto:

Se ci sono aumenti ti becchi il tasso aumentato, se ci sono riduzioni ti becchi il tasso pattuito.

Se ci sono aumenti tutti i giorni, il giorno in cui firmerai per il mutuo ti beccherai il tasso aumentato e amen!

Le banche non sono enti di beneficenza.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità